Logo Master Meeting
The way ahead for your quality business
Information, exchanges and meetings in the world of tourism

Premio Excellent

PREMIO EXCELLENT XXI edizione - il riconoscimento italiano al turismo

Ormai è una tradizione e un appuntamento imperdibile per i rappresentanti di spicco dell’industria turistico-alberghiera italiana.

 

Il Premio Excellent - evento ideato dal presidente di Communication Agency, Mario Mancini, e promosso dal magazine Master Meeting - ha l’obiettivo di riconoscere i meriti di quegli imprenditori e manager del comparto turistico-alberghiero che hanno contribuito, con le loro attività, allo sviluppo e alla valorizzazione dell'impresa turistica, vero asset strategico del nostro Paese.

 

E così, nel corso degli anni, il Premio Excellent è cresciuto, tanto per numero di partecipanti e quanto per riconosciuto valore.

 

Anche quest’anno la Giuria del Premio, presieduta dall’on. Ombretta Fumagalli Carulli, ha scelto di assegnare i prestigiosi riconoscimenti Excellent ai rappresentanti dell'industria alberghiera che hanno mostrato capacità manageriali, sostenendo il settore con le loro iniziative, e di consegnare onorificenze speciali agli Ambasciatori dell'eccellenza italiana, ovvero a quelle figure appartenenti al mondo politico, istituzionale, culturale, scientifico, imprenditoriale e artistico che, con il loro operato, si sono impegnati ad affermare il brand Italia in Italia e nel mondo.

Il Principe di Savoia di Milano, icona di ospitalità, da anni fa da cornice all’evento, unico nel suo genere e strettamente su invito. Un appuntamento dedicato al gotha dell’industria turistico alberghiera: oltre 450 autorevoli presenze, in rappresentanza delle 2000 migliori strutture quattro e cinque stelle presenti in Italia, tra cui proprietari di strutture, titolari di società di gestione, rappresentanti delle più importanti catene alberghiere e general manager dei più prestigiosi alberghi.

 

 

I vincitori della XXI edizione


Padre Maurizio AnnoniPresidente Associazione Opera di San Francesco per i poveri

Ogni giorno la comunità dei frati cappuccini di Milano dona conforto e presta soccorso ai più bisognosi, distribuendo pasti, abiti e mettendo a disposizione docce e assistenza sanitaria. Un gesto quotidiano d’amore cristiano e di solidarietà che dimostra come anche nell’impegno umanitario si possa eccellere, umilmente e senza clamori, ma con risultati concreti.

 

 

Ivan Artolli, Managing Director Verdura Resort

Con 37 anni di esperienza nell’ ospitalità di lusso - di cui 16 alla guida di strutture alberghiere della Rocco Forte Hotels in vari paesi Europei- Ivan Artolli, da due anni al Verdura Resort, porta avanti la scommessa della famiglia Forte nel fare dell’esclusivo comprensorio di Sciacca non solo una destinazione unica per la sua architettura, il campo da golf 45 buche, la grande SPA, le numerose attività sportive e l’azienda agricola biologica di proprietà, ma anche e soprattutto la base a cinque stelle da cui partire alla scoperta dei numerosi - e ancora poco conosciuti - tesori della Sicilia Occidentale.

 

 

Guido Della Frera, Presidente GDF Group

Il cavaliere Guido Della Frera è tra gli imprenditori che nell’anno di Expo più hanno creduto e investito nella Milano dell’ospitalità bleisure, contribuendo a definirne lo scenario in chiave global. In particolare con il re-opening dell’Hilton Garden Inn Milan North, ha dotato la città di un nuovo polo Mice per 800 posti. Oggi GDF Group, da lui presieduto, conta 425 camere, con l'obiettivo di raggiungere quota 1000 entro il 2018, puntando su un’offerta alberghiera multi target di qualità.

 

Antonella Ferro, Amministratore Delegato Gruppo Ferro e General Manager del Courtyard by Marriott Rome Central Park

Alla guida del Gruppo di famiglia, Antonella Ferro ha dato un decisivo apporto alla valorizzazione degli asset aziendali.

In particolare, forte della sua lunga esperienza nel settore manageriale, ha rilanciato sulla scena capitolina il Courtyard by Marriott Rome Central Park, primo business hotel del marchio a Roma, sviluppandone le potenzialità inespresse e portandone l’accoglienza ai più elevati standard internazionali di qualità.

Come General Manager dell’Hotel, Antonella Ferro è inoltre impegnata in prima linea in importanti progetti di solidarietà e di sviluppo sostenibile.

 

 

 

Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo

Il turismo è cultura e la cultura è turismo. Un binomio che il ministro Dario Franceschini ha saputo interpretare e valorizzare con nuove strategie, come quella della modernizzazione del sistema museale, per il rilancio del turismo italiano.

 

 

Famiglia De Santis - Mallone, Proprietaria del Gruppo Meta SpA

Una famiglia di imprenditori alberghieri che, da tre generazioni, contribuisce a valorizzare e a promuovere l’alta ospitalità comasca nel mondo, facendosi appassionata interprete dei valori della tradizione, ma sempre con la volontà di innovare e il coraggio di osare.

E’ grazie alla visione di questa famiglia comasca se oggi la destinazione Lago di Como accresce il suo prestigio con due indirizzi d’eccellenza: lo storico e raffinato Grand Hotel Tremezzo e il moderno e cosmopolita Sheraton Lake Como Hotel, primo albergo del brand internazionale ad essere approdato sulle rive del Lario.


 

Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano

Nel suo mandato di Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha dimostrato che “cambiare Milano si può”, vincendo la sfida da lui stesso lanciata di “un Sindaco nuovo per una città migliore, più ricca e capace”. In particolare, con l’evento Expo 2015, ha saputo mettere a sistema tutte le risorse della città, rilanciando Milano tra le grandi capitali, non solo del business e della moda, ma anche del turismo e della cultura

 

 

Alessandro Rosso, Proprietario del brand TownHouse Hotels

Grande amante dei viaggi e del bien vivre, Alessandro Rosso ha saputo fare delle sue passioni un’attività imprenditoriale di successo e di respiro internazionale. Prima fondando un network di agenzie con sedi in tutto il mondo, l’Alessandro Rosso Group. E, poi, creando un brand alberghiero, il TownHouse Hotels, che ha ridefinito l’esperienza del lusso in hotel. I suoi TownHouse Hotels sono luoghi non convenzionali, capaci non solo di offrire i più alti livelli di comfort e di ricercatezza, ma anche, e soprattutto, di generare emozioni.

 

 

Gennaro Sangiuliano, Giornalista e Scrittore

Dal 2009 Vice Direttore del TG1 presso la Rai, Gennaro Sangiuliano, con la sua valente attività di giornalista, editorialista e saggista storico, contribuisce a diffondere e a sviluppare in Italia la cultura e l’informazione in tutti i suoi ambiti, offrendo sempre interessanti spunti di riflessione sulla storia e sull’evoluzione della società moderna. Firma prestigiosa de “Il Sole 24 Ore”, “Il Foglio”, “Il Giornale” e “L’Espresso”, è anche autore di libri e biografie di successo tra cui, l’ultimo best seller Mondadori Putin. Vita di uno zar”.

 

 

 

Giuseppe Statuto, Presidente Gruppo Statuto

La profonda conoscenza del settore immobiliare, unita alla grande esperienza in asset management e gestione ha permesso al Gruppo Statuto di contribuire in maniera rilevante a dare valore all’ospitalità di lusso italiana. E’ grazie anche ai suoi alberghi esclusivi, situati in immobili di grande valore storico e architettonico, se oggi destinazioni come Milano possono competere a pieno titolo con le principali capitali del mondo.

 

Giuliano Urbani, Presidente Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Nel suo ruolo di Presidente del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Giuliano Urbani ha concorso a dotare la città di Milano di una struttura di servizi, al servizio del Paese. Un luogo moderno di crescita, dove tecnologia, scienza, educazione, etica e dialogo multiculturale si incontrano per sviluppare percorsi di scoperta, esperienza e conoscenza accessibili a tutti.

 

 




Directory Excellent
Scegli la location per il tuo evento
Location
Capacity
 

Newsletter

Iscriviti per rimanere informato