Giovanni Bastianelli è il nuovo coordinatore delle Attività Associative per Federcongressi&eventi
Manager di esperienza, Bastianelli ha ricoperto incarichi di prestigio nel settore del business travel ed è stato consigliere del Ministero del Turismo
Venerdi scorso, al termine dell’annuale Assemblea dei Soci, riuniti a Torino nell’ambito della quinta Convention nazionale, il Presidente Paolo Zona ha annunciato che Giovanni Bastianelli è il nuovo Coordinatore delle Attività Associative di Federcongressi&eventi. Nato a Pesaro da una famiglia di imprenditori turistici, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona e diplomato al Master diformazione manageriale in discipline turistiche presso la Scuola Superiore del Commercio del Turismo e dei Servizi di Milano, Bastianelli ha ricoperto incarichi di grande prestigio. Da maggio a novembre 2011 è stato consigliere del Ministro del Turismo per i rapporti con le associazioni di categoria e le imprese, nonché coordinatore della Commissione per l’innalzamento della qualità dell’ospitalità italiana. In precedenza è stato coordinatore di Confturismo (la struttura di rappresentanza unitaria del turismo di Confcommercio), vice segretario generale dell’Unione del Commercio, del Turismo dei Servizi e delle professioni della Provincia di Milano, assistente del presidente per le politiche regionali nazionali ed europee dei settori Turismo e Servizi e per i rapporti con Confturismo e Confservizi.
“La decisione di affidare a Giovanni Bastianelli tale incarico di consulenza - ha spiegato il presidente di Federcongressi&eventi Paolo Zona in assemblea - scaturisce da un percorso lungo dodici mesi, dalla convention dello scorso anno a oggi. Così, per aumentare il numero complessivo dei soci, almeno del 20% nell’anno, soprattutto nei segmenti under 35 e “destination marketing & venues”, abbiamo individuato in Bastianelli, persona di grande esperienza e di riconosciuto valore. Una figura chiave per completare questo percorso con la massima rapidità e la migliore efficacia”
