Bologna
Blog detail
245

Bologna con le ali        

Bologna, grazie anche alle performance del suo aeroporto, si qualifica sempre più come snodo di importanti flussi turistici internazionali e nazionali per sé e per l’intera regione
 

Bologna_1 Grand Hotel Majestic “già Baglioni” Bologna_2 Orologio, Bologna Art Hotels, Bologna_3 Hotel Bologna Fiera, Bologna_4 UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro, Bologna_5 Atahotel Bologna_6 Royal Hotel Carlton, Bologna_7 Galleria Cavour, Bologna_8

La città emiliana gode di una posizione naturale di crocevia tra nord e sud Italia, ma anche di porta verso l’Europa continentale: Bologna è facilmente accessibile con ogni mezzo di trasporto, dal treno all’automobile, fino all’aereo, soprattutto per i flussi internazionali. Se nel centro storico le distanze possono essere coperte velocemente a piedi o in bicicletta, allo stesso modo un efficiente sistema di trasporti pubblici collega i punti nevralgici, tra i quali spicca l’Aeroporto Guglielmo Marconi. Oggi, con i suoi numeri, è riconosciuto come importante hub per lo sviluppo della destinazione e come porta d’accesso per l’intera Emilia Romagna. D’altronde Bologna è sempre più percepita come destinazione turistica, con molti punti di forza sia per il turismo business che leisure, situata com’è nel cuore della food valley emiliana e nel distretto industriale dell’automotive. A conferma della solidità del traffico incentrato sull’Aeroporto di Bologna sono 106 le destinazioni raggiungibili direttamente, attraverso i voli di ben 45 compagnie aeree attive nello scalo.
I numeri parlano chiaro: con circa 8,2 mln di transiti registrati, di cui il 76% internazionale nel 2017, l’Aeroporto si è classificato tra i primi italiani per numero di passeggeri.

Dalla tavola ai desk

Sede dell’università più antica d’Europa, Bologna è anche una città ricca di arte e di storia: 40 chilometri di portici, più di 50 musei da visitare, una cultura culinaria impareggiabile.
L’incremento dei flussi turistici è prodotto anche dall’attività di BolognaFiere e della sua partecipata Bologna Congressi. Questo polo dal respiro internazionale mette a disposizione degli operatori più di 300.000 metri quadrati di superficie e in proprio organizza più di 100 eventi all’anno. Interessante la crescita degli operatori e degli espositori esteri alle manifestazioni (dirette e indirette) a dimostrazione dei positivi segnali provenienti dal mercato.

Grand Hotel Majestic “già Baglioni”

Per scoprire Bologna, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” è sicuramente un buon punto di partenza. Scrigno di tesori e di alta ospitalità, è l’unico cinque stelle lusso dell’Emilia Romagna, situato nel cuore della città in una posizione particolarmente privilegiata: accanto a Palazzo Fava e a due passi da Piazza Maggiore.
Scopri di più…

Bologna Art Hotels

Tre alberghi di pregio – Commercianti, Orologio e Novecento – dove l’ospitalità è arte ed eleganza, ma anche tradizione. La cura dei dettagli e l'attenzione ai tratti distintivi della città rappresentano un punto fermo del marchio Bologna Art Hotels. Il tutto per garantire all'ospite una vera Bologna experience e un soggiorno all’altezza delle aspettative
Scopri di più…

Gruppo UNA

Il Gruppo UNA, formato da Hotel Bologna Fiera, UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro, Atahotel Bologna e UNA Hotel Bologna, vanta un’offerta Mice&Bleisure variegata e di alto livello, personalizzabile per ogni esigenza. Dal centro di Bologna fino a San Lazzaro, chi sceglie un hotel del brand ha la certezza di tornare a casa soddisfatto.
Scopri di più…

Royal Hotel Carlton

Elegante quattro stelle a vocazione bleisure con un’interessante proposta Mice, il Royal Hotel Carlton sa trasformare un soggiorno di lavoro in una piacevole opportunità di relax e di scoperta del territorio. A due passi dalla stazione ferroviaria e dalle principali attrattive della città, si trova in un punto nevralgico, immerso in un giardino fiorito.
Scopri di più…

Galleria Cavour

Da sempre punto di riferimento per lo shopping esclusivo dei bolognesi, Galleria Cavour è anche polo di grande attrazione per i turisti italiani e stranieri. In soli centro metri, in una galleria elegantissima e in pieno centro storico, sono infatti concentrati i marchi più prestigiosi del panorama della moda italiana ed internazionale.
Scopri di più…

#FocusMM

In questo articolo abbiamo parlato di: Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, Bologna Art Hotels, Gruppo UNA, Royal Hotel CarltonGalleria Cavour e Bologna Congressi

Per maggiori informazioni sulle strutture del Focus Bologna, clicca su “dettagli” dello slide show della Directory:

Grand Hotel Majestic Già Baglioni
Grand Hotel Majestic Già Baglioni
L
Via dell’Indipendenza, 8
40121 Bologna (Bologna) - +39 051225445
Hotel Bologna Fiera
Hotel Bologna Fiera
Piazza della Costituzione, 1
40128 Bologna (Bologna) - +39 05141666
UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro
UNAWAY Hotel Bologna San Lazzaro
Via Fantini, 1
40068 San Lazzaro di Savena (Bologna) - +39 0514997411
Atahotel Bologna
Atahotel Bologna
Via Larga, 4
40138 Bologna (Bologna) - +39 0514594001

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA destination

Incantevole Oman
Incantevole Oman
6/6/2018
di SF
Venezia la forma dell’acqua
Bologna con le ali
Bologna con le ali
24/5/2018
di Davide Deponti
Costa Smeralda dove nuotano i sogni
Costa Smeralda: dove nuotano i sogni
9/5/2018
di Aura Marcelli
Baltimora una bella scoperta
Baltimora: una bella scoperta Mice
27/4/2018
di Leonardo Felician

Cerca Articoli WEB