Hotel Splendide Royal Lugano

Blog detail

512

L’Hotel Splendide Royal di Lugano spegne la 130° candelina

Un evento d’eccezione ha avuto luogo all’Hotel Splendide Royal, la struttura luganese della Roberto Naldi Collection. Nello splendido scenario del lago Ceresio, nella serata di martedì 28 novembre è stata spenta la 130° candelina dell’Hotel Splendide Royal

L'Hotel Splendide Royal di Lugano spegne la 130° candelina L'Hotel Splendide Royal di Lugano spegne la 130° candelina Hotel Splendide Royal Lugano Hotel Splendide Royal Lugano Hotel Splendide Royal Lugano

Il lussuoso albergo,membro di The Leading Hotels of the World, ha accolto illustri personaggi della scena turistica, imprenditoriale e politica svizzera ed italiana, così come avvenuto all’inaugurazione nel 1887.

I festeggiamenti di questo importante traguardo sono iniziati con un momento commemorativo arricchito dagli interventi delle più autorevoli figure istituzionali del Canton Ticino, in una sala incorniciata con immagini di alcuni ospitiillustri, tra cui principi e attori famosi, scrittori eartisti.

Animatore della serata è stato Matteo Pelli, direttore di Teleticino e Radio 3, al suo fianco Giuseppe Rossi, il quinto a potersi fregiare del titolo di direttore dell’albergo, che ha coinvolto il nobile parterre con un discorso di apertura emozionante che ha citato le più significative tappe di questa “splendida storia”.

“La chiave di volta del successo di questo albergo è che ogni direttore e proprietario ha nominato il proprio successore al fine di mantenere intatta la tradizione” – ha dichiarato Rossi, proseguendo: - “Gestire l’albergo Splendide è una sorta di missione, qualcosa di speciale, ci onora e per me è un grande privilegio”.

Non sono mancati i saluti istituzionali con gli interventi di Marco Solari, Presidente del Film Festival di Locarno, ed Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo. Ad onorare ancora di più i festeggiamenti, la presenza del Consigliere di Stato Christian Vitta, e del Sindaco della Città di Lugano Marco Borradori, che in questa occasione ha fatto dono all’albergo di una preziosa stampa di Alfredo Veronesi, sottolineando la lungimiranza e l’impegno della famiglia Naldi che da 40 anni gestisce lo Splendide.

Come in ogni albergo della Roberto Naldi Collection, particolare è l’attenzione dedicata alla ristorazione, proponendo un’offerta gastronomica in piena armonia con il territorio, dai sapori ricercati e tradizionali.

È appunto Paolo Grandi, Delegato della Svizzera Italiana dell’Accademia Italiana della Cucina a sottolinearlo, riconoscendo in Domenico Ruberto, chef del Ristorante I Due Sud dell’Hotel Splendide Royal Lugano, il perfetto ponte gastronomico tra i sapori ticinesi e i profumi mediterranei.

Il sipario si elevasvelandoil percorso gastronomico preparato per l’occasione, per il quale lo chef di casa è stato affiancato dagli altri chef Splendide Royal: Michelino Gioia del Ristorante Tosca dell’Hotel Splendide Royal Parigi e da Stefano Marzetti del Ristorante Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal Roma.

La serata è terminata con il simbolico taglio della torta del Presidente Dr. Roberto Naldi che ha ringraziato tutti i presenti per aver partecipato numerosi a questo evento: “Sono felice di avervi tutti qui con noi e lieto di annunciare che a breve inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova SPA”.

 

Hotel Splendide Royal
Riva Caccia 7
6900 Lugano - +41 (0)919857711

Cerca Articoli WEB