3
Sale meeting hotel 5° stelle; sale meeting hotel 4° stelle; sale meeting dimore storiche; centri congressi; spazi per eventi a Perugia in Umbria
Cuore Verde d’Italia, è così che è stata rinominata l’Umbria, per la sua posizione geografica e per le sue caratteristiche ambientali. Ricca di parchi e città d’arte, vanta anche un’ampia offerta enogastronomica, che da vita a dei veri e propri itinerari di degustazione, come quello del vino, dell’olio e del miele.
Location suggestive, come Assisi, possono essere sedi di congressi ed eventi prestigiosi. Strutture attrezzate con tecnologie all’avanguardia e personale poliglotta, il centro congressi della Valle di Assisi è la location ideale per convention e attività di team building. A pochi chilometri dalla Basilica di San Francesco, patrono d’Italia, vanta anche di una tenuta privata di 70 ettari dove è possibile fare passeggiate e rilassarsi. Un monastero del XVII secolo è stato ristrutturato invece a Gubbio per dar vita a un centro congressi, nei suoi ambienti storici è l’ideale per attività incentive e di team building. Altre dimore storiche sono utilizzabili per riunioni aziendali ed eventi privati, come a Palazzo della Porta, risalente alla fine del ‘400 o a Villa Benveduti, sontuosa residenza di campagna, a pochi chilometri dal centro, che dispone di sale per meeting e banqueting. Per chi ama la natura, l’Umbria è la regione del Lago Trasimeno, maggior lago dell’Italia centrale, zona in cui ancora oggi si scorgono i resti degli insediamenti etruschi. Dalle acque del lago nascono le Cascate delle Marmore, tra le più belle d’Europa, sono circondate da una vegetazione rigogliosa e sono meta ideale per i più sportivi.