ITA | ENG Log in

Selezione delle migliori location per eventi, congressi, meeting, incentive e soggiorni bleisure a Venezia in Veneto

20  Sale meeting hotel 5° stelle; sale meeting hotel 4° stelle; sale meeting dimore storiche; centri congressi; spazi per eventi a Venezia in Veneto
Insieme a Roma e Firenze, Venezia è la meta prediletta dai turisti, sia stranieri sia italiani. L’atmosfera suggestiva e misteriosa che la caratterizza accoglie un patrimonio artistico culturale inestimabile, tant’è che Venezia nel 1987 è entrata a far parte della lista del Patrimonio dell’UNESCO. Il labirinto di viuzze porta inevitabilmente a Piazza San Marco, con la Basilica ricca di mosaici e cupole, da lì, salpando su una gondola, si percorrono i canali costeggiati dai palazzi antichi e decorati, per poi riprendere il cammino nelle “calli”, le vie strette del centro, costellate da negozi e botteghe artigiane. L’eleganza della Serenissima si rispecchia in tutti gli hotel di lusso della laguna, le sale congressi, accoglienti e distanti dalla folla, garantiscono ogni comfort e attrezzatura tecnologica necessaria. Gli hotel di lusso e i palazzi storici sono l’ideale per convention e riunioni aziendali di grande prestigio, inoltre alcune strutture su isole private danno la possibilità di godere della bellezza di Venezia e della laguna silenziosa, dove poter organizzare congressi di ampia portata o attività di team building. Le bellezze artistiche creano itinerari affascinanti e indimenticabili, di giorno si possono visitare gli innumerevoli musei e chiese, mentre la sera, gustandosi i cicchetti, bocconcini raffinati e prelibati, si gode dello spettacolo di luci riflesse sull’acqua dellaVenezia notturna.
 
Il Veneto è una delle regioni più ricche d’Europa e grazie al suo patrimonio paesaggistico, storico e artistico è la regione più visitata della penisola. Ville di lusso e strutture di prestigio sono location ideali in cui organizzare eventi aziendali e privati nella tranquillità della Pianura Padana o sul rilassante lido adriatico. Gli artisti italiani hanno lasciato il segno in tutto il Veneto, a partire dalla Serenissima, in cui ogni sguardo incrocia qualche capolavoro. Proprio a Venezia è possibile organizzare meeting e congressi sui canali e sulle isole dove poter godere del panorama sulla laguna. Meta del passato che si è saputa adattare all’esigenze di oggi ricavando da strutture storiche spazi ampi e ben organizzati per ogni tipo di esigenza congressuale. Anche le ricche province del Veneto sono state segnate dalla storia e dal passaggio di grandi artisti, non solo italiani. Verona, nota per la sua arena romana e celebre in tutto il mondo grazie all’opera shakespeariana, è la location ideale per eventi di prestigio nelle sue ville di lusso, così come Vicenza, dove oltre che nelle ville è possibile organizzare convention in centri congressi e hotel con sale meeting. Ricco d’arte e architettura, il Veneto ospita le città più belle d’Italia, oltre quelle già citate, Padova, in cui Giotto ha affrescato la Cappella degli Scrovegni, e Treviso dover poter passeggiare sui piccoli canali.

Excelsior Venice Lido Resort

Lungomare Marconi, 41
30126 Lido di Venezia - VE - Veneto
18
Sale
meeting
500
Capacità
totale
196
Camere
totali
DETTAGLI

Centro congressi di Venezia
Palazzo del Cinema

Lungomare Marconi 30
30126 Venezia - VE - Veneto
4000
Capacità
totale
DETTAGLI

The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venice

Campo Santa Maria del Giglio 2467
30124 Venezia - VE - Veneto
L
4
Sale
meeting
80
Capacità
totale
82
Camere
totali
DETTAGLI

Villa Widmann
Rezzonico, Foscari

Via Nazionale, 420
30034 Mira Riviera del Brenta - VE - Veneto
6
Sale
meeting
100
Capacità
totale
DETTAGLI