Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
145
2020

Blastness è accanto agli hotel indipendenti nello sviluppo tecnologico di qualità

Investire sul futuro è la soluzione per affrontare al meglio la ripresa, Blastness, da 15 anni partner degli albergatori italiani, è oggi più che mai vicino a tutti gli hotel autonomi che sono chiamati a reinventarsi nel più breve tempo possibile
 

Il team di Blstness_1 Blastness è accanto agli hotel indipendenti nella tecnologia di alta professionalità_2

Le strutture alberghiere non sono solamente tra le maggiori vittime della pandemia, ma anche quelle che sono chiamate a reinventarsi a tempo di record. Il concetto chiave secondo Blastness, partner degli albergatori italiani da 15 anni, è agire adesso per affrontare al meglio la ripresa. Come? Investendo sul futuro.

Agire adesso per essere pronti domani

Certo, è importante salvare ciò che rimane di un 2020 fortemente compromesso, ma lo sforzo maggiore, secondo l’azienda guidata da Andrea Delfini, deve essere orientato al futuro. Agire adesso per essere pronti domani. Per affrontare un mercato sempre più digitale, sempre più veloce e sempre più competitivo.

Un mercato del turismo fortemente mutato

L’impatto dei danni causati dal COVID-19 al settore è già evidente, ma solo quando la pandemia sarà passata, sapremo misurarlo con precisione. Oggi, quello che è certo, è che sono in atto nuove tendenze tra:

  • Turismo di prossimità
  • prenotazioni last minute
  • flessibilità

ecco quali saranno le parole chiave dei prossimi mesi. E nel frattempo bisogna evolvere per affrontare al meglio gli anni a venire.

Cosa possono fare gli hotel?

Blastness ha identificato tre aree di intervento per rispondere positivamente ai cambiamenti del mercato: ottimizzare i canali, i mercati e la segmentazione, massimizzare la capacità di acquisire clienti e disintermediare rispetto alle Online Travel Agencies (OTA).

Le attività dopo crisi richieste agli albergatori

  • attenzioni e investimenti per migliorare la propria presenza online e incrementare la visibilità dei propri prodotti

  • creare un legame diretto con i propri ospiti bypassando le OTA incentivando l’acquisto diretto di camere.

Blastness, che dal 2004 offre agli hotel indipendenti servizi e tecnologie per sfruttare al meglio le opportunità del mercato digitale, ha studiato soluzioni contrattuali a supporto finanziario degli hotel nel 2020. L’azienda è pronta a investire sul loro futuro pur sapendo che il proprio compenso arriverà quando le strutture ricettive ricominceranno a guadagnare.

Blastness: cosa offre

Blastness propone di stipulare un contratto di partnership a medio termine che prevede l’implementazione dei sistemi e dei servizi nel 2020 e un tempo di copertura dell’investimento a interessi zero tramite il raggiungimento di obiettivi di fatturato e di performance nel quinquennio 2021-2025.

Una formula che consente il pagamento delle tecnologie e dei servizi forniti in relazione agli effettivi ricavi dell’hotel e al miglioramento delle performance e marginalità.

L’azienda ha anche messo a punto contratti di fornitura rateizzata per l’acquisto di tecnologie e servizi. In questo caso il vantaggio è la possibilità di rateizzare l’investimento nel triennio 2021-2023 senza interessi, con un periodo di “pre-ammortamento” fino a dicembre 2020.

Campagne Pay Per Click

In un contesto di accelerazione della digitalizzazione, è sempre più strategico investire in campagne di advertising online. Per questo Blastness, Google Premier Partner dal 2018 e Microsoft Advertising dal 2020, propone campagne Pay Per Click, geolocalizzate, sui principali motori di ricerca, metamotori e social network, a compenso totalmente variabile in base al valore delle prenotazioni tracciate.

Blastness - Growing your business

Blastness è una società di servizi che si pone come partner per le strutture ricettive indipendenti sia per lo sviluppo del fatturato del canale diretto di vendita online, sia per l’ottimizzazione del revenue management con il duplice obiettivo di ridurre i costi di intermediazione della distribuzione elettronica e massimizzare la marginalità operativa sul totale del fatturato camere.

Un portfolio di 800 strutture

Blastness ha un portfolio di 800 ziende tra hotel indipendenti, guest house, agriturismi, resort, business hotel, dimore storiche, gruppi e catene alberghiere, per più di 620 milioni di euro di prenotazioni transati sui sistemi proprietari nel solo 2019.

L’azienda inoltre si è affermata da oltre sette anni consecutivi come primo provider in CRS in Italia per hotel cinque stelle.

Specializzata nella creazione di siti web user friendly responsive per il settore alberghiero e nelle attività di web marketing (SEO) e web advertising (SEM).

Blastness è leader nella fornitura di sistemi di booking engine, channel management, rate checker, distribuzione GDS, ha sviluppato connessioni con i PMS e innovativi sistemi di reportistica automatizzata, Business Intelligence e Revenue Management System, integrando funzionalità ed algoritmi di Artificial Intelligence e Machine Learning.

Cerca Articoli WEB