MEININGER apre un hostel a Roma

Inaugurato il 30 aprile il MEININGER Roma Termini mette a disposizione 118 camere in Via San Martino della Battaglia, vicino alla Stazione Termini
L’interior design dell'hostel si ispira a un tema che ben caratterizza la città. Al MEININGER Roma Termini, infatti, gli ospiti vengono trasportati nel mondo del cinema e hanno la possibilità di esplorare il “dietro le quinte”. Roma è la città del cinema, protagonista di molti film, tra cui alcuni tra i classici più noti. Una bella ispirazione per il design delle camere e delle aree pubbliche. Che si tratti di sedie da regista nelle stanze, poltrone per cinema e un palco nella hall, tappeti rossi nei corridoi o numeri di stanze a forma di ciak, il tema è presente ovunque. Doros Theodorou, CCO di MEININGER Hotels, sottolinea l'importanza del design: "È fondamentale per noi che la posizione contribuisca a caratterizzare gli hotel, consentendo ai nostri ospiti di avvicinarsi alla città già in hotel, ma da un lato diverso, sorprendente o eccitante, che rende le nostre strutture uniche e offre un valore aggiunto ai nostri ospiti".
Il MEININGER Roma Termini si trova in un vecchio edificio che precedentemente era un centro medico e successivamente è stato convertito in un hostel MEININGER. Le 118 camere, con arredi moderni, sono distribuite su 6 piani. Le tipologie di camere spaziano dalle camere doppie classiche e multi-letto fino a quelle a un letto in dormitorio. "Il mix di tipologie di camere risponde alla domanda dei nostri gruppi target e si adatta alla posizione stessa dell’hostel. Ci aspettiamo il tipico mix di ospiti MEININGER, tra backpacker, famiglie, viaggiatori individuali e business traveller", afferma Doros Theodorou. Tutte le aree pubbliche, come la reception, la hall, il salone, la sala colazioni e il bar, nonché la cucina per gli ospiti e la zona dei giochi, che sono tutte caratteristiche tipiche di un hotel MEININGER, si trovano al piano terra e nel seminterrato dell'edificio. Situato a soli 500 metri dalla stazione Termini, il MEININGER Hostel è perfettamente collegato ai mezzi di trasporto pubblico locale e interurbano. La sua posizione centrale facilita la visita della città. ll MEININGER Roma Termini è il secondo hostel del gruppo MEININGER in Italia. A dicembre 2017, MEININGER ha aperto un primo hostel a Milano e un secondo MEININGER a Milano aprirà a fine estate. "Con l'apertura dell'hostel a Roma, il portfolio MEININGER è stato ampliato di un'altra importante location. Sono molto felice che ora gestiamo anche un hostel nella capitale. Roma è una città che per i suoi monumenti e la sua straordinaria storia attira turisti da tutto il mondo." dice Hannes Spanring, CEO di MEININGER Hotels. L'espansione del gruppo MEININGER sta progredendo costantemente. "Entro la fine del 2018, apriremo altri cinque hotel in Europa e ci sono altri 10 hotel in fase di sviluppo", ha aggiunto Hannes Spanring.