Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
75

Eventi da sogno a La Bagnaia Golf & Spa Resort di Curio Collection

Cerchi una location dal fascino unico per i tuoi eventi aziendali? Vieni a scoprire il magico mondo di La Bagnaia Golf & Spa Resort 

La Bagnaia Golf & Resort _1 LA Bagnaia Golf & Resort _2

Immersa in 1.100  ettari di verde della campagna senese, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena , Curio Collection by Hilton è un bellissimo borgo medievale che offre un contesto dal fascino unico alle aziende che cercano location esclusive, lontane dal caos cittadino, per i loro meeting, incentive, teambuilding ed eventi glam. In tutte le stagioni, La Bagnaia, grazie al clima mite, offre un’atmosfera rigenerante, e ogni tipo di comodità. Situata a 12 km da Siena, è facile da raggiungere da Milano e da Roma attraverso l’autostrada A1 e in treno con l’alta velocità fino a Firenze ed è ben collegata con gli aeroporti di Roma, Firenze e di Pisa.

Due splendide dimore, privatizzabili e dotate di ogni comfort

La tenuta è composta da due dimore: il Borgo Bagnaia e il Borgo Filetta, completate dalla Buddha Spa By Clarins e dal Royal Golf La Bagnaia.  Gli ospiti possono scegliere le camere e le suite nella dimora più adatta alle proprie esigenze, sia per gruppi di grandi dimensioni, ma anche per piccoli gruppi. Ad esempio, il Borgo Bagnaia, un autentico borgo medievale del XII secolo perfettamente conservato, oltre alle 72 camere dislocate nelle diverse unità,  include al proprio interno La Canonica, una residenza, perfetta per chi desidera massima privacy, che, per le sue dimensioni, può essere privatizzata ed utilizzabile, ad esempio, come quartier generale per il CEO, l’Executive Board e gli assistenti più stretti che possono quindi disporre del giusto ambiente per lavorare. È dotata di ingresso dedicato, 8 camere da letto (di diverse categorie), e bellissimi spazi comuni, come il salone, la dining room e il cortile esterno terrazzato definisco un contesto unico ed esclusivo. Il Borgo Filetta, scelta perfetta per chi ama il rustico,  comprende 29 camere, arredate in tema equestre; un tempo, infatti,  questo spazio era adibito alla cura dei cavalli e alla stazione di posta per i viaggiatori. Sia gli spazi interni, sia quelli esterni sono privatizzabili secondo le esigenze del cliente. A disposizione degli ospiti, un servizio gratuito di navetta che,  su richiesta,  collega i due borghi, la Buddha Spa By Clarins e il Royal Golf La Bagnaia.

The Buddha Spa by Clarins

Tra una sessione e l’altra ci si può concedere una pausa relax nella The Buddha Spa by Clarins, esclusivo centro benessere che beneficia delle acque termali naturali con potenti effetti curative che qui sgorgano generosamente. All'interno si trova una piscina riscaldata e dotata di zone idromassaggio. Attigui a quest’area si trovano sauna, bagno turco, e nove sale trattamenti, mentre, all'esterno, immersa nel silenzio, si trova la grande piscina dominata dalla scenografica cascata di 4 metri, fra i massi incastonati che generano getti naturali.

Gli ospiti potranno inoltre scegliere tra tante entusiasmanti attività all’aria aperta: escursioni a piedi, in mountain bike o in bici ibrida, alla scoperta di scorci nascosti e angoli di paradiso sui meravigliosi colli senesi. Il resort offre inoltre l’opportunità di un avvincente percorso off-road con i quad o tranquille passeggiate a cavallo.

Un campo da golf e tante proposte per team building emozionali

Il resort è un vero e proprio paradiso anche per i golfisti. Possiede infatti un magnifico  campo da golf a 18 buche, Royal Golf La Bagnaia,  progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Jr. un’opportunità anche per team building. È risaputo che il gioco stimola qualità importanti sul lavoro, come concentrazione, precisione, resilienza. La versatilità degli  spazi esterni della tenuta, permette di poter organizzare tante altre attività ideali per post congress, tutte in location raggiungibili a piedi e senza necessità di prevedere un transfer, trovandosi all’interno della tenuta stessa. Il Resort propone, per esempio, tiro con l’arco, colour run, attività creative, cooking classes, blind wine tastingcrime scene investigation ed escape room. Il team e le strutture de La Bagnaia sono in grado di fornire un backup in caso di maltempo: il programma di attività organizzabile all’interno è ugualmente entusiasmante ed efficace.

1100 metri quadrati di spazi indoor per gli eventi

A disposizione oltre 1,100 metri quadri di spazi indoor che sono un punto di riferimento nel mercato Incentive & Team Building. Gli spazi sono modulabili e flessibili: dall’Anfiteatro (435 metri quadri, che si può anche convertire in due sale) fino a la Locanda Del Fantino che offre una sala da pranzo caratterizzata da un’atmosfera suggestiva con le sue luci soffuse. Uno spazio molto rustico e tradizionale toscano, ideale per cene, anche a tema medievale, ma che può ospitare anche altre attività, come, ad esempio,  lezioni di cucina e degustazioni di vini e prodotti locali. I meeting a Filetta possono essere svolti nella Sala Cavalieri, che offre luce naturale,  affacciandosi sul patio del Borgo. Per cene di gala en plein air c’è l’ampia Terrazza sul Mondo, con vista straordinaria sulla campagna senese, una location magica, che permette massima flessibilità in termini di allestimento.  Cullati dalla leggera brezza della sera, si cena a base di ottime specialità locali accompagnate da eccellenti vini toscani.

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton
La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton
Strada Statale 223, km 56
53016 Siena (Siena) - +39 0577813000

Cerca Articoli WEB