A Ehma a Parigi si parla di futuro, innovazione e sociale
E Frédéric Darnet, GM del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, è il vincitore del premio EHMA Sustainability Award by Diversey 2019
Un magnifico programma ha accolto il numeroso gruppo di protagonisti dell’hôtellerie europea che si sono riuniti a Parigi dal 15 al 17 febbraio scorsi nell’esclusivo The Westin Paris-Vendôme per l’evento annuale dell’European Hotel Managers Association. Il tema della riunione “Welcome to the future!” è stato illustrato nei suoi molti aspetti, dalla tecnologia al food e al marketing, da esperti internazionali. Due premi prestigiosi sono stati consegnati durante la cena di gala conclusiva: Patrick Recasens, GM Pullman Timi Ama Sardegna, è stato eletto Hotel Manager Europeo dell’Anno 2018 mentre Frédéric Darnet, GM del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, è il vincitore del premio EHMA Sustainability Award by Diversey 2019.
Il Monte Carlo Bay Hotel and Resort è stato premiato per la grande attenzione alla sostenibilità. La giuria è rimasta particolarmente colpita dalla vastità delle attività sostenibili intraprese da Frederic Darnet, General Manager dell’hotel, che includono la messa al bando delle cannucce di plastica, l'utilizzo di frutta e verdura locali, l'illuminazione a LED, le modifiche apportate agli impianti di riscaldamento e di aria condizionata, sistemi per la conservazione dell'acqua, iniziative di ricycling, il coinvolgimento degli ospiti, la riduzione delle bottiglie di plastica, attività di pulizia della spiaggia e programmi di prevenzione degli infortuni. Come risultato di tutte queste attività, il Monte Carlo Bay ha ottenuto la certificazione Green Globe.
Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory: