Meliá Hotels International inaugurerà sette nuovi hotel a Cuba
Meliá Hotels International si appresta ad aprire nuovi hotel nelle città di Cienfuegos, Camagüey, Santiago de Cuba e L'Avana. Entro la fine del 2018, il Gruppo gestirà 2.145 nuove camere e suite sull’isola








Meliá ha arricchito il suo portfolio a Cuba con 5 nuovi hotel e 409 camere e suite nei primi quattro mesi del 2018. Gli hotel, situati nelle città storiche di Cienfuegos (Hotel La Union, Hotel Jagua e Hotel Meliá San Carlos) e Camagüey (Hotel Colón and Gran Hotel), rappresentano un nuovo stile di hotel per Meliá sull’isola di Cuba: caratterizzati da dimensioni medio-piccole, sono situati all’interno di eleganti palazzi storici, in location privilegiate.
Entro la fine del 2018, il Gruppo aprirà anche due nuovi hotel di punta per l'industria alberghiera cubana nelle famose destinazioni di Varadero e Cayo Santa María: il Meliá Internacional, a Varadero, offrirà 934 camere e suite, e il Paradisus Los Cayos, a Cayo Santa María, con 802 camere e suite. Con queste due aperture il numero di nuove, prestigiose camere e suite inaugurate da Meliá Hotels International salirà a più di 2.145.
Oltre a questa nuova collezione di hotel, Meliá inaugurerà anche il nuovo hotel INNSIDE Camagüey e tre ulteriori hotel nella città storica di Trinidad prima del 2020. I tre nuovi hotel a Trinidad sono: Meliá Trinidad, Meliá Punta Ancón, e l’innovativo Sol House Ancón, che sorgerà dopo una ristrutturazione dell’Hotel Ancón.
Meliá Hotels International allinea così i propri piani di espansione alla strategia intrapresa da Cuba nel diversificare l’industria del turismo. Il Gruppo offrirà prestigiosi hotel nel cuore delle città storiche, così come escursioni ed esperienze di alto livello. L’obiettivo è quello di accrescere il flusso turistico in queste aree del Paese, e di allungare i periodi di soggiorno, al fine di rendere queste destinazioni sempre più celebri tra i viaggiatori internazionali.
Gabriel Escarrer, Vice Presidente e CEO di Meliá Hotels International, ha commentato: “Nel quadro del nostro forte impegno per contribuire a migliorare il turismo cubano, abbiamo l'opportunità di promuovere città uniche con un potenziale turistico eccezionale come Cienfuegos, Camagüey, Santiago de Cuba o L'Avana, garantendo il servizio di Meliá riconosciuto a livello internazionale e gli standard di qualità del Gruppo da est a ovest dell'isola. Gli hotel nelle nuove destinazioni saranno sotto l'egida del brand Meliá (Meliá La Unión, Meliá San Carlos, Meliá Colón, Meliá Gran Hotel) e INNSIDE by Meliá (Innside Cienfuegos Jagua e Innside Camagüey) non appena saranno stati completamente adattati agli standard dei brand”.
Francesc Camps, Deputy Managing Director di Meliá Cuba, ha commentato: “I nuovi hotel offrono una grande occasione per dimostrare il nostro impegno nello sviluppo di un turismo equilibrato e sostenibile a Cuba, così come il valore che i nostri brand possono aggiungere. All’interno delle città storiche in cui si trovano, sono ben integrati con il substrato culturale e sociale e offrono ai viaggiatori la possibilità di vivere esperienze con l'obiettivo di scoprire la cultura e il patrimonio locale”.