Roberto Naldi Collection inaugura nel cuore di Parigi l’Hôtel Splendide Royal Paris, cinque stelle lusso con 12 suite nel palazzo che fu di Pierre Cardin
Cinque stelle Lusso in rue du Cirque
In rue du Cirque 18, storico quartiere dell’alta borghesia, nell’ottavo arrondissement, tra il Faubourg Saint Honoré e l’Avenue Gabriel dove si trovano gli hôtels particuliers più belli di Parigi, Roberto Naldi Collection ha aperto il suo nuovo cinque stelle lusso: l’Hôtel Splendide Royal Paris". Situato in un pregiato palazzo storico, in pietra da taglio, con incrostazioni discrete in marmo di Carrara, appartenuto allo stilista Pierre Cardin, questo albergo bomboniera propone una nuova ed esclusiva dimensione del bien vivre.
Nessuna reception, ma accoglienza su misura
Con lo Splendide Royal Paris, Roberto Naldi ha voluto creare un buen retiro raffinato tipico di un’elegante dimora privata. Nessun protocollo standard e nessuna reception, dunque, ma accoglienza attenta e rigorosamente su misura: il padrone di casa e il suo staff accolgono personalmente l’ospite e lo affidano alle cure di una governante personale e di un maggiordomo, a disposizione per tutta la durata del soggiorno. L’estrema personalizzazione è proprio il tratto distintivo dell’hotel che riflette la filosofia di un imprenditore che al centro di un brand ha messo, prima di tutto, l’ospite.
Le suite: un’atmosfera da maison de maître
Attraverso una sontuosa scalinata in marmo o un ascensore dalle pareti capitonné si accede alle suite. Luminose, silenziose, domotizzate, le dodici suite sono un’enclave di lusso discreto. L’atmosfera che vi si respira è un connubio perfetto tra chic parigino e raffinatezza italiana, come dimostra la decorazione classica: toni tenui, beige, verde mandorla, blu chiaro, tappezzeria floreale, mettono in risalto i mobili classici realizzati su misura da artigiani italiani. Anche i letti sono italiani e firmati Simmons Beautyrest, con biancheria in raso di cotone dei Vosgi, così come l’acqua minerale Filette, purissima e imbottigliata alla fonte di Guarcio negli Appennini laziali. Mentre le cantine di vini personalizzate, conservano alla temperatura ideale delle ottime etichette italiane e francesi, piacevoli da assaporare nell’atmosfera rilassante della propria suite. Ampia inoltre la selezione del room-service disponibile 24 h su 24. Le suite sono dotate di connessione a banda larga e televisioni con schermo gigante. Molto belle le sale da bagno in marmo chiaro, con riscaldamento a pavimento, docce extralarge, specchi anti-appannamento, accappatoi e asciugamani creati in esclusiva per lo Splendide Royal Paris. I prodotti per la toilette portano la firma del profumiere fiorentino Lorenzo Villoresi.
Il mio palazzetto famigliare
Di origine napoletana, hôtelier nell’anima e nel cuore – in famiglia rappresenta la terza generazione – Roberto Naldi è profondamente legato ai valori familiari, ma, da buon viaggiatore, esteta e amante dell’arte, è anche abituato a guardare lontano. Per il suo ultimogenito, lo Splendide Royal Paris, che lui chiama affettuosamente "il mio palazzetto famigliare tascabile", ha grandi ambizioni, prima tra tutte quella di farne l’ambasciatore della sua collezione in Francia. A dirigere l’hotel è stato chiamato Max-Michel Grand, top manager dall’esperienza eclettica nel settore luxury. Partito dall’alta moda, Max-Michel Grand è approdato all’haute hotellerie passando anche attraverso il beauty. Il suo credo nell’ospitalità è il servizio su misura, come nell’alta moda. E, tra pochi mesi, a unirsi a Max Michel Grand sarà un altro grande nome, questa volta italiano, della ristorazione: Michelino Gioia, chef stellato de "La Posta Vecchia" e de "Il Pellicano che accoglierà gli ospiti nel suo ristorante italiano a piano terra con vista sulla via. www.splendideroyal.fr