Formula 3 giorni domenica-martedì dall’11 al 13 febbraio, spazi più efficaci e facili da visitare nei padiglioni sovrapposti 3-4 di fieramilanocity, sviluppo delle aree esistenti e conferma dei focus Bit4Job, a Bit of Taste e BeTech, in definizione u
Ancora fresca dei risultati di quest’anno –16.353 gli incontri di match-making, +13% sul 2016 – la Bit Revolution è già pronta a rilanciare per il 2018 ed esordisce presentando le prime anticipazioni su tempistiche e location alla Social Media Week – uno dei principali eventi europei per i professionisti e i creativi del marketing, della comunicazione e della tecnologia, in corso a Milano fino domani – alla quale contribuisce anche con due interventi di alto profilo sul tema del turismo. La formula su tre giorni dalla domenica al martedì si conferma e si ricolloca in un periodo più consono alle esigenze degli operatori, in particolare quelli dell’incoming, dall’11 al 13 febbraio 2018; il percorso espositivoa fieramilanocity diventa ancora più efficace e agile da visitare espandendosi nei padiglioni sovrapposti 3 e 4, con le sale per convegni ospitate all’adiacente Centro Congressi MiCo e con duplice ingresso da Porta Colleoni e Porta Teodorico.Una scelta non casuale quella della Social Media Week, come primo appuntamento per riannodare le fila del dialogo con gli stakeholder di Bit: il Digital Advisory Board, coordinato dal Digital Ambassador Alex Kornfeind, e composto da professionisti stanno lavorando ancora più puntualmente sui temi della prossima edizione, quali il marketing emozionale per attrarre nuovi clienti, le nuove filosofie del viaggio, o ancora temi come la cybersecurity, la smart city per i nuovi turisti, le nuove politiche e i trend di mercato del Sud Italia. Infine, la promozione collaborativa della destinazione, la Web usability e la userexperience, il mondo del food e il marketing sportivo. Si confermano e crescono, inoltre, gli spazi del 2017: l’area Leisure si rafforza e il MICE vedrà lo sviluppo di un progetto specifico con la supervisione di un Advisory Board, per garantire ancora maggiore specializzazione. Il Wedding guarderà al segmento contiguo del Luxury e ritornano anche i focus Bit4Job (incontro tra domanda e offerta professionali), aBit of Taste (turismo enogastronomico) e Be Tech (soluzioni innovative). Confermata infine la formula mista che, nell’ambito della focalizzazione B2B, prevede momenti anche per il pubblico dei viaggiatori, in linea anche con il valore aggiunto della sinergia tra manifestazione e città di Milano, un punto di riferimento internazionale per le tematiche lifestyle. Per Bit 2018, dunque, una crescita complessiva che sarà sottolineata da un restyling dell’immagine intorno al nuovo logo e che ha debuttato quest’anno marcando rinnovati livelli di soddisfazione degli operatori: secondo un’indagine indipendente condotta da GRSExplori, l’89,3% degli espositori si è dichiarato soddisfatto e l’87,4% considera la partecipazione importante per la propria attività. Tra i visitatori professionali si segnala il 75% che preferisce la location attuale, confermando l’importanza di contare su una manifestazione sul turismo localizzata a Milano nel vivace contesto della città. http://www.bit.feramilano.it