Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
1611

“Enjoy the Silence” a Villa Vistarenni

Una Villa del 1600 con pavimenti e soffitti originali, pitture e mobili antichi, dove l’ospite trova un’atmosfera unica nello scenario mozzafiato del Chianti Senese

vistarenni_1

Tra pievi e antichi castelli

Il percorso sterrato che conduce al resort Villa Vistarenni, in mezzo alle vigne e alle colline del Chianti Senese, proietta da subito l’ospite in un mondo inconsueto di bellezza incontaminata. Varcata la soglia della dimora, il sapiente connubio di antico e moderno parla di un’ospitalità fuori dai canoni, perché chi sceglie di soggiornare qui trova qualcosa di diverso dai soliti alberghi con camere tutte uguali e senza personalità. L’ospite percepisce in ogni stanza la storia di questa dimora e può sentirsi come a "casa", recuperando sensazioni semplici e uniche al tempo stesso. Come il piacere di gustare un buon vino sulla terrazza al tramonto, o l’intima convivialità che si respira al momento della prima colazione, servita attorno a un grande tavolo quadrato. La filosofia del Resort si traduce nel motto “enjoy the silence” e sicuramente la Villa è l’ideale per chi desidera trascorrere qualche giorno nella quiete delle colline Senesi o fare un tour della Toscana Classica. I dintorni racchiudono, infatti, numerose pievi e antichi castelli; a pochi minuti di auto c’è Siena, una perla che attira visitatori da tutto il mondo, mentre Arezzo e Firenze distano appena 45 chilometri.
Situata sulla collina davanti al paese di Radda in Chianti, la Villa domina vigne e vallata ed è perfetta per una vacanza rilassante, per un meeting aziendale, per sfilate, shooting, movie set ed eventi e cerimonie private, grazie al suo insieme perfetto di fascino antico e comfort moderni. Le storiche cantine della fattoria, restaurate con gusto, sono state convertite in spaziose sale per meeting, attrezzate su misura, arrivando a ospitare fino a 150 persone. La Piscina esterna e il giardino che circonda la Villa si prestano particolarmente per cocktail e buffet all’aperto.
Relax, quiete e benessere sono al centro dell’attenzione. Gli ospiti possono sperimentare, per esempio, un trattamento del sonno con aromaterapia e menù personalizzati di cuscini in base alle proprie esigenze e per i disturbi del sonno. La struttura organizza anche corsi con maestri di yoga e psicoterapeuti specializzati in "Mindfulness" (tecnica di meditazione buddhista). Entro il prossimo anno gli ospiti potranno consultare anche un medico specialista in dermatologia esperto nelle più innovative tecniche di medicina estetica e anti-aging.
 

Villa Vistarenni_1

Il Complesso

Il Resort sorge all'interno della grande Fattoria di Vistarenni, una tenuta di oltre 100 ettari dove si produce anche vino. Qui si trovano la Villa padronale del 1600, appartenuta al nobile casato dei principi Strozzi e successivamente del Barone Giorgio Sonnino. La struttura, annoverata tra le dimore storiche, dispone di una piscina privata, campo da tennis, giardino e Wi-Fi gratuito. Un servizio di conciergerié è a disposizione degli ospiti per l’organizzazione di tour e degustazioni, cene e breakfast in Villa, servizio di first shopping, maestro di tennis, baby sitter e chef su richiesta.
Nella casa colonica del ’500, costruita in pietra locale e adiacente alla Villa, si trovano due appartamenti di circa 100 mq, dallo stile semplice e rustico, “Chiara” e “Togna”, situati rispettivamente al piano terra e al primo piano della struttura. “Chiara” è collegato con una porta a vetri ad un piccolo giardino privato, arredato per piacevoli colazioni all'esterno o cene a lume di candela. “Togna”, invece, si trova al primo piano e gode di un meraviglioso affaccio sulla piscina del Resort. Il suo salotto con caminetto è molto accogliente e ideale per trascorrere piacevoli serate nella tranquillità del Chianti.
La Villa principale, invece, si presta a numerose sistemazioni possibili accogliendo fino a 14 ospiti nella parte centrale: un lussuoso appartamento di oltre 700 mq con 7 camere da letto, salotti, sala da pranzo, biblioteca. All’ultimo piano (piano superiore) si trovano altri due appartamenti di circa 130 mq ciascuno, il Bellina e il Solaio, che possono accogliere rispettivamente 6 e 4 ospiti, per un totale complessivo di 35 ospiti in accomodation per tutta la struttura.
A pochi passi dalla Villa principale c'è anche una Cappella, una delizia architettonica ideale per una cerimonia di benedizione. Infine, per i ricevimenti e le cene di Gala c’è il salone interno situato sulle cantine, con una capienza di circa 150 persone: i soffitti con travi a vista e il cotto toscano fanno da cornice, il tutto sotto il coordinamento sapiente del personale del Resort.
 

Villa Vistarenni Siena_1

Cerca Articoli WEB