Il Gruppo è stato il primo a lanciare l’innovativo servizio, che nel 2016 ha registrato oltre 40mila accessi solo in Italia
AccorHotels, si conferma pioniere dell’innovazione digitale con il fast check-out, il servizio che permette a tutti gli ospiti di risparmiare tempo al momento della partenza e migliorare la propria esperienza di soggiorno
Molti sono i vantaggi per chi sceglie il fast check-out, come evitare la coda nei momenti di maggiore affluenza al desk, ricevere in anticipo il conto proforma e i dettagli del soggiorno all’indirizzo e-mail comunicato, poter contare su un pagamento automatico sicuro al 100%. Al momento della partenza basterà riconsegnare la chiave lasciandola nel box dedicato: il check-out è completato e la copia del pagamento con il dettaglio finale del soggiorno verrà inviata in formato digitale, consultabile comodamente dal proprio device. AccorHotels, il primo gruppo alberghiero ad aver attivato il fast check-out, conta oggi circa 30 strutture in Italia e 1.600 nel mondo in cui è possibile usufruire del servizio, ma il numero è destinato a crescere: nel 2016 sono stati oltre 40.000 gli accessi registrati solo in Italia, dove AccorHotels punta a raggiungere quota 100.000 entro la fine di quest’anno. Compreso nei vantaggi riservati ai membri del programma fedeltà LeClub AccorHotels, il fast check-out è disponibile per tutti gli ospiti, che possono scegliere di velocizzare anche la procedura di accettazione in hotel grazie al check-in semplificato (online check-in). Prenotando uno degli alberghi del gruppo AccorHotels online o tramite la app, la nuova funzionalità permette di ridurre i tempi di registrazione alla sola scansione del documento di identità (procedura obbligatoria per legge): lo staff dell’albergo ha già registrato il nuovo arrivo, compresi i dati della carta di credito, e la chiave della camera è già disponibile.