Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
312
2019

Galà del Calcio Aic: Si brinda con lo Champagne Comte de Montaign

Il Brut Grand Réserve ha arricchito la serata presentata da Diletta Leotta e la cena di gala firmata dal celebrity chef Davide Oldani
 

Galà del Calcio Aic: Si brinda a Ronaldo con lo Champagne Comte de Montaigne _1 Stephane Revol, Ceo della Maison di Champagne dell’Aube Comte de Montaigne con la moglie_2 Galà del Calcio Aic: Si brinda a Ronaldo con lo Champagne Comte de Montaigne _3

E’ stata la Maison di Champagne dell’Aube Comte de Montaigne a firmare con il suo Brut Grand Resérve i brindisi della nona edizione del Gran Galà del Calcio AIC, che hanno visto Ronaldo consacrato miglior calciatore dell’anno. Nel corso della serata, condotta da Diletta Leotta, e svoltasi ieri al Megawatt Court di Milano le bollicine dell’azienda di Celles-sur-Ource, hanno accompagnato il cocktail e la cena di gala firmata dallo chef stellato Davide Oldani.

«Per raggiungere l'eccellenza nelle prestazioni occorrono tempo, dedizione e, soprattutto, cuore», dice Stéphane Revol, Ceo dell’Azienda, «sono gli stessi valori che ispirano ogni giorno la nostra Maison nella produzione di Cuvée Premium, dal perlage finissimo ed elegante e dal carattere deciso, proprio come quello del nostro Brut Grand Réserve».

Un terroir unico

Il terroir della Côtedes Bar, uno dei tratti identitari del marchio Comte de Montaigne, beneficia di un microclima unico e di un terreno con una particolare composizione minerale. Un habitat speciale, dal clima temperato, oceanico, semi-continentale, nel quale l’esposizione al sole è limitata e il sottosuolo gessoso svolge una funzione termoregolatrice e protettiva delle radici del vigneto.

Champagne Premium

Pressa, assemblage, presa di spuma e invecchiamento sui lieviti, remuage, sboccatura, e dosaggio sono le fasi chiave del processo produttivo, che viene svolto dalla Maison in 55 mesi, ben oltre i 18 mesi previsti dal disciplinare, per finalizzare le Cuvée nel segno della qualità. E da questo circolo virtuoso nascono Champagne dall’anima fruttata o fiorita, oppure con sentore di spezie, burro o crosta di pane: dal Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), all’Extra Brut (70% Pinot Noir e 30% Chardonnay), al Rosé (100% Pinot Noir), al Blanc de Blancs (100% Chardonnay) fino alla Cuvée Speciale (100% Pinot Noir).

 

Cerca Articoli WEB