Il meglio del turismo business&leisure

Il Mirabelle inaugura la Cave Privée
Blog detail
126

Il Mirabelle inaugura la Cave Privée, la prima cantina di vini con vista panoramica su Roma

Nasce Cave Privée, la nuova prestigiosa cantina del Ristorante Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal di Roma con oltre 750 etichette dei migliori vini

Mirabelle la Cave Privée_1 Mirabelle_2

A cena tra i grandi vini. È l’ultima novità del Ristorante Mirabelle, una delle terrazze gourmet più incantevoli di Roma, che ha appena inaugurato la sua nuova cantina esclusiva con oltre 750 etichette di vini provenienti da tutto il mondo. La cantina, battezzata con il nome di Cave Privée presenta una sala privata e "conviviale" al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal. Uno spazio riservato ben illuminato e con adeguato impianto di climatizzazione con al centro un lungo, elegante tavolo di cristallo che può ospitare fino a un massimo di 12 ospiti su prenotazione.

«È un luogo magico - racconta il sommelier Fabrizio Colaianni - quando entro nella Cave Privée mi sembra di sognare. Sono nato con una vigna dentro casa e il nonno contadino. Per me il vino è passione da una vita e questa cantina prestigiosa rappresenta per me una grande soddisfazione. Sarò onorato nel consigliare ai miei ospiti il miglior abbinamento, un’etichetta prestigiosa, presentare un vino elegante, muscoloso, complesso. L’abilità di codificare in pochi minuti quanto il cliente desidera può fare davvero la differenza, trasformando una serata qualunque in un’esperienza indimenticabile».

Attorno allo splendido e pregiato tavolo di cristallo, si trova una selezione di vini che ha pochi eguali, non solo in Italia. Oltre 750 etichette dagli Champagne più prestigiosi, ai grandi di Borgogna, dai Baroli e Barbareschi di cui c’è davvero tutto, ai storici Marsala. Chi sceglierà "Il tavolo della cantina" potrà scegliersi direttamente quelle bottiglie. E su quei vini l’Executive Chef Stefano Marzetti confezionerà un menu "su misura" abbinando i piatti con gusti e sapori che sposano perfettamente la scelta dei vini selezionati. «Le proposte e il modo di servire i piatti- spiega Luca Costanzi F&B Manager dell’Hotel Splendide Royal - saranno pensati per favorire convivialità e condivisione tra gli ospiti. Solitamente le cantine che custodiscono i vini sono nascoste e buie. La Cave Privée sarà la prima vera cantina al settimo piano, luminosa e con vista panoramica su Roma».

Presso il Ristorante Mirabelle gli ospiti vengono conquistati dalle proposte culinarie ispirate alla cucina Mediterranea dell’ Executive Chef Stefano Marzetti. Alle tavole del Mirabelle ci sono tutte le qualità per vivere una preziosa esperienza sensoriale: un ambiente di gran pregio, un servizio impeccabile, e piatti eccellenti da gustare ammirando un panorama incantevole. Ogni dettaglio contribuisce a rendere unico questo luogo che esprime il meglio di uno stile d'accoglienza tutto italiano.

Hotel Splendide Royal
Hotel Splendide Royal
Via di P. Pinciana 14
00187 Roma (Roma) - +39 06421689

Cerca Articoli WEB