Il meglio del turismo business&leisure

La coreana Dho Young-Shim Ambasciatrice all’ONU per il turismo
Blog detail
95

Madame Dho Young-Shim Ambasciatrice coreana candidata alla posizione di Segretario Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Organizzazione Mondiale del Turismo

La Corea è l'unico paese asiatico a presentare un candidato.  Dho Young-Shim è l'unica donna che aspira a diventare il prossimo Segretario Generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Organizzazione Mondiale del Turismo.
La signora è ben nota nei paesi ASEAN mentre ha aiutato attraverso la Fondazione UNWTO ST-EP a creare librerie in Cambogia e in Vietnam tra gli altri paesi nel mondo.
Dho Young-Shim sta aiutando i bambini in difficoltà nel mondo. E questo approfondimento fa parte di un'iniziativa globale del turismo sotto la sua direzione. La Fondazione UNWTO ST-EP è iniziata nel 2015. Una parte dell'attività è stata il progetto "Grazie a Small Library" guidato dalla ST-EP Foundation. Questa iniziativa di base ha istituito librerie in aree povere del mondo come strumenti per lo sviluppo della comunità e l'occupazione. Connesso con oltre 16 organizzazioni e programmi internazionali, l'iniziativa ONS delle Nazioni Unite di Tysl ha costruito partenariati pubblici e privati sostenibili e ha ricevuto un sostegno significativo dal Ministero dello Sport, della Cultura e del Turismo della Repubblica di Corea e di altri partner. L'iniziativa ha cambiato positivamente il mondo dei bambini e delle loro comunità. È parte del concetto di dare ai bambini l'accesso a strutture di lettura e apprendimento e promuovere il ruolo svolto dagli sport e dalla musica nell'istruzione. Oltre alla lettura e all'apprendimento, l'iniziativa di Dho include l'offerta di un luogo dove i bambini possano sviluppare la loro educazione, lo sport e la musica. Il modello si basa sul know-how coreano e sull'esperienza che il paese ha attraversato per eliminare la povertà. Tra le inziative della signora Dho e del Governo della Repubblica di Corea, la costruzione di un ospedale per i meno abbienti e una scuola per futuri medici a Addis Abeba.
 

La coreana Dho Young-Shim Ambasciatrice all’ONU per il turismo_1

La ST-EP ha istituito finora 156 biblioteche per bambini e quattro per adulti in 14 paesi. In Asia, Cambogia, Vietnam, Mongolia, India e Sud America hanno beneficiato dell'iniziativa ST-EP. Ogni biblioteca riceve circa 3000 libri tra cui libri di testo, storybook, libri non-fiction,dizionari e libri per non vedenti. L'elezione del nuovo Segretario generale dell'UNWTO avverrà durante la 105a sessione del Consiglio esecutivo dell'UNWTO il 12 maggio 2017. In quel giorno, 33 membri del Consiglio direttivo proporranno un successore di Taleb Rifai. A partire dalla sua nomina  il nuovo segretario generale deve basarsi sull'opera preziosa del dottor Rifai, mantenendo e rafforzando il sostegno e la cooperazione con governi, imprese, istituzioni accademiche, ONU, altre organizzazioni internazionali, ONG, nonché viaggiatori in tutto il mondo.

 

Cerca Articoli WEB