Voglia d’Italia. In totale sicurezza
In attesa di regole più chiare da rispettare gli hotel Marriott International sono pronti a riaprire e ad accogliere gli ospiti negli alberghi di Roma, Milano e Venezia. Con offerte promozionali, e massima flessibilità, nel rispetto di sicurezza e privacy
Il turismo, tra i settori più provati dall'effetto Covid, è anche quello che prima di altri deve reinventarsi. Mentre sulle regole da rispettare nella fase 3 Federturismo e Federalberghi attendono dal Governo il via libera ad un protocollo proposto e non ancora approvato, per molti operatori il banco di prova è la stagione estiva dove, a fronte di un forte calo di presenze straniere (tra 70/90% con tedeschi e austriaci tra i grandi assenti), si punterà sulla clientela italiana con un allungamento della stagione, offerte promozionali, innovativi dispositivi di sicurezza e massima flessibilità.
Secondo alcuni studi la ripresa non sarà immediata, ma il messaggio che bisogna lasciar passare agli italiani che si muoveranno nello Stivale e ai grandi tour operator mondiali è quello che in Italia sarà sicuro viaggiare e che sono attive procedure di sicurezza ad hoc, come per esempio la sanificazione dei bagagli in arrivo e app dedicate per un collegamento costante ai centri medici per la tele-diagnostica.
Ad oggi il 40% di prenotazioni arriva dagli italiani che hanno deciso di riscoprire le bellezze del nostro Paese. Tra le richieste ci sono in primis quelle nelle città d'arte e di montagna come Venezia, Roma, Milano, Firenze e Cortina.
A Venezia il 1 luglio hanno riaperto alcuni dei templi dell’ospitalità della Penisola come il The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, l’Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, mentre il The St. Regis Venice è già pronto ad accogliere gli ospiti dal 19 giugno.
Anche a Roma molti Grand Hotel hanno riaperto ed alcuni come il The St Regis Rome non hanno mai chiuso continuando ad ospitare i viaggiatori nel rispetto delle norme anti Covid. Mentre Le Méridien Visconti Rome ha riaperto il 18 maggio.
A Milano sono attivi dal 5 giugno lo Sheraton Milan San Siro. E, apriranno dal 1 luglio l’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel e il The Westin Palace Milan.
A Firenze il The Westin Excelsior Firenze sarà aperto dal 9 luglio e il Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo dal 3 luglio.
Promozioni Wecome Back
Marriott International propone ai soci Marriott Bonvoy una promozione di benvenuto valida in tutti gli hotel europei per soggiorni fino al 30 settembre con uno sconto del 25% (15% per i non soci) sulle tariffe delle camere con prima colazione.
Inoltre, i soci Marriott Bonvoy degli hotel di lusso Marriott International in Europa aderenti all’iniziativa - St. Regis, The Luxury Collection, The Ritz-Carlton e Edition - possono ricevere un upgrade gratuito (upgrade anche per i non soci) e un credito di 50 euro al giorno per prenotazioni fino al 30 settembre.
E, fino al 30 giugno i soci Marriott Bonvoy potranno regalare o acquistare punti per notti gratuite e riceveranno un bonus del 60%. Info: https://www.marriott.com/loyalty/terms/default.mi