Il meglio del turismo business&leisure

Meliá Hotels International
Blog detail
311

Meliá Hotels International accelera la sua espansione nell’area Asia-Pacifico

Cina, Vietnam, Thailandia e Malesia sono le destinazioni chiave del Gruppo, dove Gabriel Escarrer, Executive Vice President e CEO, ha rafforzato i legami con i partner asiatici

Gabriel Escarrer Jaume, Executive Vice President e CEO di Meliá Hotels International, André P. Gerondeau, Chief Operating Officer e Maria Zarraluqui, Global Development Managing Director, hanno completato il loro tour dell’area Asia-Pacifico accompagnati da Bernardo Cabot, Regional Vice President, durante il quale hanno visitato numerose destinazioni tra Cina, Vietnam, Malesia e Thailandia.
Durante il viaggio, Escarrer ha siglato importanti accordi per la nascita di nuovi hotel con i maggiori partner locali, portando a 45 il numero di hotel totali nell’area Asia-Pacifico, dove il Gruppo Meliá Hotels International è cresciuto, aggiungendo più di 30 hotel nel corso degli ultimi cinque anni; dei 44 hotel operativi o in fase di pre-apertura 16 si trovano in Indonesia, 10 in Cina, 7 in Vietnam, 4 in Thailandia, 5 in Malesia, 1 in Mongolia, 1 in Myanmar. L’impegno del Gruppo va oltre la crescita del mercato in sè, infatti è stato sviluppato un programma dedicato agli ospiti cinesi per assicurare che gli hotel del Gruppo, in tutto il mondo, siano adatti alle loro aspettative e desideri.

In Cina, attraverso il brand Meliá Hotels & Resorts, aprirà il nuovo Meliá Xueye Lake, vicino a Jinan, dove già si trova il Meliá Jinan.In Thailandia, invece, sorgerà il Meliá Chiang Mai, nell’omonima destinazione e l’INNSIDE Bangkok Sukhumvit, il secondo hotel del Gruppo nella capitale con il Meliá Bangkok, aperto nel 2016. In Vietnam sono stati conclusi gli accordi per la nascita del Meliá Ba Vi Mountain Retreat, in un paradiso naturale a Ovest di Hanoi e in Malesia, nello stato di Pahang, sorgerà il Meliá Bukit Tinggi, dove il Gruppo conta già 4 hotel.

La rilevanza del mercato APAC cresce per il Gruppo anno dopo anno, considerando i viaggiatori nazionali e internazionali. I nuovi accordi firmati da Gabriel Escarrer rafforzeranno la partnership con i più importanti gruppi finanziari e Real Estate, come Greentown China, TCC-Land in Thailandia e Aurelian Land SDN BHD.

Meliá Hotels International _1

I nuovi Hotel & Resort Meliá Hotels International

Meliá Xueye Lake in Cina

Il nuovo resort di Meliá sorgerà in una posizione privilegiata sul Lago Xueye, dove si trovano le città di Jinan, Zibo, TaiAn e Laiwu; grazie alla bellezza naturale e al facile accesso, il Lago Xueye è già diventato popolare per il turismo. L’hotel offrirà 120 camere e suite, ville private, meeting rooms, sale per eventi e spazi destinati al wellness e allo sport, una piscina privata, Kids Club e numerosi ristoranti.

Meliá Chiang Mai in Thailandia

Meliá Chiang Mai diventerà il primo hotel del Gruppo nell’omonima destinazione, a nord della Thailandia, e il terzo nel Paese; Meliá assumerà da subito il management dell’hotel, ma il re-branding in base agli standard di Meliá sarà completo solo dal 2019. Dichiarata dall’Unesco “città creativa”, Chiang Mai è ricca di attrazioni culturali e vanta il quarto aereoporto più grande del Paese, a 5 kilometri dall’hotel, una stazione ferroviaria, dove transitano gli esclusivi Eastern e Oriental Express, celebri tra i viaggiatori di Singapore, Malesia, Thailandia e Laos. Il Meliá Chiang Mai offrirà 261 camere e suite, un’ampia scelta di ristoranti, tra cui anche la cucina locale e una meeting room che potrà ospitare fino a 900 persone.

INNSIDE Bangkok Sukhumvit in Thailandia

Dopo l’apertura del Meliá Bangkok nel 2016, l’INNSIDE Bangkok Sukhumvit sarà il secondo hotel per Meliá Hotels International nella capitale della Thailandia. A soli 30 minuti dall’aeroporto principale di Bangkok, l’hotel sarà il primo di INNSIDE by Meliá nel Paese. Aprirà nel 2021 con 176 camere e suite, ristoranti, una piscina sul piano terrazzato e un centro fitness.

Meliá Ba Vi Mountain Retreat in Vietnam

Situato nel parco tropicale Ba Vi National Park, una delle destinazioni più famose del Vietnam, il Meliá Ba Vi Mountain Retreat è destinato a diventare un indirizzo flagship nel segmento dell’ospitalità legata al benessere, nel quale Meliá si contraddistingue. Il resort è limitrofo all’aeroporto internazionale Noi Bai. Il resort, la cui apertura è prevista nel 2018, offrirà 100 camere e suite tra cui 12 bungalow e 3 ville, in stile vietnamita e darà un forte impulso al turismo green e benessere.

Meliá Bukit Tinggi in Malesia

Con apertura prevista nel 2022, il Meliá Bukit Tinggi diventerà il quinto hotel del Gruppo in Malesia, un’altra destinazione molto richiesta dai viaggiatori provenienti da Cina, Indonesia, Singapore, Taiwan e Hong Kong; situato nel distretto di Bukit Tinggi, rinomato per i suoi spettacolari paesaggi naturali e il clima mite, l’hotel si trova a breve distanza dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur e da alcune delle principali attrazioni come il parco a tema della 20th Century Fox e la riserva naturale Lentang Forest. Il nuovo hotel Meliá sarà inoltre collegato alla stazione di Bentong e alla linea ferroviaria East Coast Raul (ECRL), che collegherà Bentong a Kuala Lumpur e Kelantan. L’hotel offrirà 219 camere e suite dal design moderno, oltre a giardini, serre, una piscina, una Spa con centro fitness, ristoranti e sale riunioni.

Cerca Articoli WEB