Il meglio del turismo business&leisure

Casina Valadier
Blog detail
127

Nascosta nel verde di Villa Borghese si trova Casina Valadier

La Casina Valadier, sospesa nel verde di Villa Borghese, vanta un’architettura importante e inconfondibile, i suoi arredi raffinati, il management attento alle necessità del cliente e in grado di soddisfare le esigenze più disparate, fanno di questo luogo la sede naturale per eventi corporate, istituzionali e privati

Casina Valadier_1 Interno Casina Valadier_2 Panorama da Casina Valadier_3 Giardino Casina Valadier_4

Dagli incontri istituzionali agli eventi privati, dal lancio di un prodotto agli eventi corporate più significativi, la Casina Valadier ha saputo nel tempo conquistare la fiducia delle aziende e delle istituzioni più esigenti e conquistare gli organizzatori di eventi privati , sia in ambito nazionale che internazionale.

La posizione
La Casina Valadier, sospesa nel verde di Villa Borghese, è uno dei luoghi più suggestivi e conosciuti di Roma. Tra Piazza del Popolo e il Pincio, con un panorama mozzafiato sulla città storica, questo esempio eccellente di architettura neoclassica è la location per eventi più affascinante e funzionale a Roma.
Il giardino privato, immerso nel parco più famoso di Roma, è ampio 2.500mq e può accogliere eventi fino a 1000 persone sedute e 2500 in piedi.

La flessibilità della struttura
La struttura ottocentesca, costituita da un corpo centrale ingentilito da un’esedra decorata da colonne doriche, così solida e allo stesso tempo elegante, vanta una struttura modulare, fatta di sale che si dipanano sui tre piani dell’edificio, per poter agevolmente ospitare eventi di ogni natura, dimensioni e contenuto.
Sale di varie dimensioni permettono di ospitare agevolmente eventi di grande portata così come le riunioni di poche persone, gli spazi interni accolgono fino a 280 ospiti seduti e 400 in piedi. Le molte sale che compongono la struttura, infatti, possono vivere separatamente o  essere collegate tra loro formando un tutt’uno omogeneo e funzionale. Poliedriche, eleganti e caratterizzate ognuna da un arredo dal design pulito e gradevole, godono di una uniformità che, però, non cancella le singole caratteristiche che le rendono ognuna unica nel suo genere.
Al piano terra la Sala Romana, al cui interno sono visibili i resti archeologici di una cisterna romana, gode di vista panoramica e di uno spazio esterno privato, e può accogliere fino a 36 persone per una servizio seduto servito oppure 60 standing. Al primo piano la magnifica galleria affrescata, le salette decorate e le famose tre Terrazze con la straordinaria vista su Roma hanno una  capienza totale  di 200 persone, mentre  la Sala degli Specchi, anch’essa con un’incredibile vista sulla Città Eterna accoglie eventi fino a 180 persone. E infine Il terzo e ultimo piano, composto da 4 sale con vista panoramica, che accoglie fino a 80 persone.

L’efficienza dei servizi
Poliedrici ed eccellenti sono i servizi a disposizione degli organizzatori, dai più ovvi quali audio/video ed attrezzature tecniche ad allestimenti d’arredo luminosi ed artistici al servizio hostess. Sono garantiti servizi di ogni tipo e per ogni esigenza, come gli allestimenti floreali, l’intrattenimento musicale e food&beverage di alto livello. Alcune delle richieste più gettonate hanno portato all’offerta di programmi di team building, show cooking, mentre per chi preferisce affidarsi completamente ad una gestione esterna, la Casina Valadier propone anche un Event Manager & Wedding Manager.
In occasione dei grandi eventi si può far affidamento sull’outle di food e beverage garantito dalla struttura, di cui si può godere anche quotidianamente, infatti, la Casina Valadier accoglie ogni giorno i visitatori  con il suo Caffè del Pincio, il Chill Bar e il Ristorante Vista. Nelle mani sapienti dello chef Massimo d’Innocenti, vengono deliziati i molti romani e turisti che desiderino degustare un buon cibo in un ambiente raffinato, con una vista meravigliosa sulla Città Eterna.

I pilastri attorno cui ruota l’unicità di questa struttura si possono riassumere in poche ma indispensabili punti di forza:

  • la posizione  -nel cuore del centro  storico e all’interno del parco più famoso di Roma, Villa Borghese- 
  • la  duttilità della struttura -che si dipana tra interni ed esterni in un susseguirsi di sale, balconi, terrazze e giardini-
  • l’efficienza dei servizi – che forniscono le più moderne tecnologie abbinate ad una professionalità ineccepibile del personale e del management.

Perché la Casina Valadier sa combinare fascino, eleganza ed efficienza in un unico luogo speciale ed esclusivo, nel cuore della Città Eterna.

Cerca Articoli WEB