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2020

Ripartenza in sicurezza per BWH Hotel Group

Il Gruppo alberghiero annuncia “Special Protection BWH” il nuovo programma di protezione per ospiti e staff.

Special Protection BWH_1

La ripartenza nel mondo dell’accoglienza e del turismo può avvenire solo a patto che ci si senta tutti sicuri: deve sentirsi sicuro l’ospite, ma anche chi lavora affinché il soggiorno in hotel sia un’experience positiva sotto ogni punto di vista.

Per questo nasce Special Protection BWH programma di protezione per ospiti e staff, basato su cinque pilastri, ognuno dei quali cruciale per un ritorno all’attività sicuro e produttivo:

I Cinque pilastri della sicurezza targati BWH Hotel Group

  • Sanificazione e Igiene delle strutture 

Con la riapertura, gli hotel dovranno orientarsi in un labirinto di nuove norme. BWH Special Protection, indica procedure chiare e definite e comunica in modo trasparente le azioni in atto. Dall’ingresso in albergo fino all’arrivo in camera, è stato studiato un ideale percorso lungo il quale gli ospiti trovano informazioni, dispositivi e suggerimenti per minimizzare i contatti interpersonali e assicurare la distanza sociale. Grande attenzione è rivolta alla gestione dei momenti potenzialmente critici per il social distancingarrivopartenza prima colazione. I protocolli di igiene e sanificazione sono stati intensificati in ogni area, per garantire la protezione degli ospiti. Le indicazioni dell’OMS sono state puntualmente seguite, talvolta ampliate, in termini di frequenza, e tradotte in comportamenti rigorosi. 

  • Dispositivi per lo staff 

Il personale attivo in hotel sarà protetto con dispositivi specifici da indossare – a partire da mascherine sanitarie e guanti – e disporrà di salviettine per superfici e gel disinfettante a base alcolica. Le distanze fra i collaboratori saranno pienamente rispettate mentre i clienti saranno debitamente distanziati con un accorto ripensamento degli spazi. Il personale al lavoro nelle sale colazioni e al ristorante rispetterà tutte le prescrizioni. Per l’housekeeping saranno ulteriormente rafforzati dispositivi di protezione con abbigliamento adeguato e protezione extra. Saranno attuati rigidi controlli in struttura con format di verifica a distanza. 

  • Suggerimenti utili per il cliente 

L’ospite in hotel non sarà mai lasciato solo. Ad accompagnarlo e ad orientarlo ci sarà anche una costante comunicazione riconoscibile dall’icona a forma di cuore di Special Protection BWH: paline segnaletiche, adesivi sui pavimenti, monitor nelle hall, tv in camera, messaggi sui tavoli della colazione tutto riporterà l’attenzione alle azioni in atto. Oltre alla disponibilità di mascherine facciali, guanti monouso, gel disinfettante per le mani, salviettine disinfettanti per le superfici in camera o presso il ricevimento. Dispenser di gel disinfettanti a base alcolica saranno presenti in tutte le aree comuni della struttura: hall, reception, ristorante. Ai clienti si raccomanderà l’utilizzo del gel disinfettante in entrata e uscita dagli ascensori, il cui carico sarà contingentato. 

  • Innovazione tecnologica 

La comunicazione sarà garantita anche da nuovi strumenti tecnologici come il digital customer journey un servizio che consente al cliente di ottenere le informazioni essenziali sulla struttura oggi potenziata grazie ai contenuti relativi ai servizi disponibili: dal menu del ristorante alle misure di sicurezza; il chatbot Best Friend che assicura un dialogo diretto e in tempo reale tra ospite e reception tramite Messenger; il web check-in sul sito di gruppo che, in pochi passaggi, assicura la registrazione e consente di ovviare alla fermata in reception.

Per il pagamento online è disponibile il nuovo Hotel Payment Studio: la sera precedente il check-out, il cliente riceve una comunicazione via email con un pre-conto e l’indicazione di un link per procedere al pagamento in tutta sicurezza dal proprio device. 

  • Copertura Assicurativa 

Per tutti i soggiorni e per tutti i clienti che prossimamente soggiorneranno in un hotel italiano del gruppo è garantita una copertura per assistenza sanitaria valida per l’intera durata del soggiorno in hotel, dal momento del check-in fino al check-out

Le garanzie incluse sono rivolte alla salute della persona e comprendono: consulenza e assistenza medica telefonica e in presenza, copertura delle spese mediche, eventuale rientro al domicilio e rimborso di spese di forzata permanenza in caso di accertata positività al Covid19

Offrire sempre servizi ad alto valore: la mission del brand anche nei momenti critici

«Il programma di protezione per ospiti rientra tra i servizi ad alto valore che BWH Hotel Group destina ai propri affiliati», ha detto Giovanna Manzi CEO di BWH Hotel Group, «É un master plan che gli hotel applicheranno e si propone con un approccio attento perché la permanenza in struttura sia, anche in questa fase delicata, un’esperienza sicura e positiva sia per gli ospiti sia per lo staff. Abbiamo posto l’accento sulla protezione e richiesto rigore, aspetto al quale nostri affiliati sono però già abituati: di norma affrontano controlli della qualità e misurano i loro standard per essere parte del brand» continua Manzi, aggiungendo «riusciremo a smarcare molti momenti potenzialmente critici grazie alla tecnologia con un ulteriore potenziamento di web check-in, l’arricchimento della digital customer journey e implementando importanti soluzioni di digital check out. E ancora, con l’assicurazione offriamo uno strumento in più ai clienti per sentirsi sicuri. Questo progetto è una risposta anche alle aziende che, per le trasferte dei loro collaboratori, hanno già necessariamente ripensato travel policy e procedure nella selezione delle strutture». 

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