Il meglio del turismo business&leisure

Riva del Sole Resort & Spa. Turismo in crescita a Castiglione della Pescaia Riva del Sole Resort & Spa. Turismo in crescita a Castiglione della Pescaia
Blog detail
2511

«Quella del 2016 a Riva del Sole è stata una stagione positiva, con un finale brillante, che ha prodotto un fatturato superiore rispetto al 2015. Sono dati confortanti che ci consentono di fare buone previsioni per la prossima stagione, e di porci nuovi obiettivi per il 2017». Carlo Castelli, Managing Director del Gruppo Riva del Sole S.p.A., è ottimista, a conclusione della stagione 2016 a Castiglione della Pescaia, e concede qualche anticipazione per il prossimo anno sulle attività di ristrutturazione già avviate già nel 2015, su una grande novità che riguarderà la ristorazione e, in generale, su una maggiore attenzione alle famiglie, con la nascita di due Junior Suite. A Riva del Sole, l’afflusso turistico italiano ha riguardato per lo più regioni di provenienza quali Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Veneto e Piemonte. Amato da una clientela trasversale e internazionale, il Resort & Spa immerso in 27 ettari di pineta è, tendenzialmente, meta prediletta delle famiglie, specie se con bambini, in alta stagione, mentre in bassa stagione si registrano per lo più coppie e gruppi business. Riva del Sole è scelto dai visitatori stranieri principalmente provenienti da Germania, Svizzera e Scandinavia, grazie anche all’attenzione per la pratica di tante attività sportive, sia da fare all’interno della struttura che nei dintorni. Inoltre, l’assenza di barriere architettoniche all’interno del Resort ha permesso, inoltre, di ospitare in passato le nazionali paraolimpiche inglesi, svizzere e neozelandesi, ed è location privilegiata degli atleti internazionali per gli allenamenti di Triathlon, tale da essere nominato diverse volte tra i “Best Triathlon Hotel” più volte. «Tramite lo sport»,  continua Carlo Castelli, «l’incremento del turista straniero nel nostro territorio e nelle nostre strutture è possibile anche fuori stagione, sottolineando come, al di là delle bellezze dell’Italia, sia necessario per attirare i turisti stranieri anche possedere qualità di eccellenza, servizi adeguati e volontà di cooperazione con le istituzioni locali per la realizzazione di progetti di ampio respiro. L’obiettivo per il futuro è quello di migliorare sempre più gli aspetti strutturali di Riva del Sole, nel rispetto dell’impronta ecosostenibile che contraddistingue la struttura e che i nostri ospiti apprezzano molto. Proseguiremo con il rinnovamento totale già avviato dell’hotel e intendiamo offrire ulteriori servizi e comfort. L’eccellenza è l’obiettivo primario, al pari della cura dell’ospite e delle sue esigenze. Se un cliente gode di ottimi servizi, qualità e cortesia, svilupperà soddisfazione e fidelizzazione; e intendiamo preservare l’ottimo livello di gradimento e fedeltà conquistati, per poter abbracciare nuovi clienti».
 

Cerca Articoli WEB