Blog detail
101

Savona 18 Suites. Esperienze ed emozioni a Milano

 

Savona 18 Suites. Esperienze ed emozioni a Milano_1 Savona 18 Suites. Esperienze ed emozioni a Milano_2

SAVONA 18 SUITES, ultimo nato nell’offerta Blu Hotels, il gruppo alberghiero specializzato nell’offerta di fascia medio alta del mercato turistico, è un prestigioso Design Hotel 4 stelle situato nella zona dei Navigli di Milano, a pochi passi da via Tortona: con la sua impronta moderna e ricercata, si colloca perfettamente in uno dei quartieri più vivaci e cosmopoliti della città, ricco di locali, ristoranti e gallerie d’arte, diventato oggi un polo di riferimento per il design e la moda, che ospita eventi unici e di grande appeal durante tutto l’anno. Dispone di 43 camere, tutte silenziose e molto luminose. Ogni stanza vanta elementi di arredo differenti: oggetti vintage e di design contemporaneo, selezionati uno ad uno dalla proprietà, presso le gallerie d’arte in zona e in collaborazione con una curatrice di articoli vintage, tutti acquistabili da parte degli ospiti. Ogni stanza, dunque, ha una propria identità e non ce n’è una uguale all’altra. Le camere sono suddivise in Home Suite (da 30 mq, composte da doppio ambiente e dotate di letto matrimoniale/twin e zona living con divano letto), Suite Savona View (da 48 mq composte da doppio ambiente con camera matrimoniale con letto king size e ampia zona living), Suite Studio (da 40 mq composte da doppio ambiente con camera da letto matrimoniale e zona living con tavolo da lavoro), Queen Room (da 30 mq composte da un unico ambiente e dotate di letto matrimoniale king size) e Comfort Room (ambiente unico da 20 mq con letto matrimoniale e ampio bagno). In ogni camera è disponibile un set di cortesia firmato Ortigia. Le Suite si affacciano su una scenografica corte privata, che ben si presta per l’organizzazione di meeting, presentazioni, press day o aperitivi aziendali. Composto da un elegante “Petit Cafè”, dove è possibile fare colazione (e consumare leggeri snack), e da un’ampia hall arredata con pregiati pezzi di design: una vera e propria galleria d’arte con elementi di design firmati Aldo Cibic e Paola C. by Aldo Cibic, tutti acquistabili. A disposizione degli ospiti anche un luminoso Spazio Meeting, che può può fungere anche da spazio espositivo o showroom, caratterizzato da soffitti alti quasi 5 metri.

Savona 18 Suites. Esperienze ed emozioni a Milano_1

Ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina con oltre un secolo di vita alle spalle, oggetto di un’interessante ristrutturazione eseguita dall’ architetto e  designer di fama internazionale Aldo Cibic, improntata sulla conservazione dell’immagine architettonica dell’edificio storico, mantenendo lo spazio originale di corte milanese,  rappresentativo di quello “stile” tipico dei primi del Novecento.

Convenzioni con aziende

Al SAVONA 18 SUITES è possibile effettuare convenzioni a tariffe agevolate con le aziende, anche per periodi estesi: chi affronta trasferte di lavoro particolarmente lunghe, soggiornando al SAVONA 18 SUITES troverà un habitat accogliente e ricercato: ogni camera Home prevede infatti anche un comodo spazio Living.

Cerca Articoli WEB