Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
124

Savoy Palace. Un hotel storico sul lago di Garda

A 20 anni dalla sua rinascita, questo hotel ricco di storia e charme è oggi una delle location più rappresentative del Lago di Garda per chi sceglie una vacanza business o di puro piacere
 

Antico acquarello che ritrae l'Hotel Savoy Palace di Gardone Roviera in piena Belle Epoque_1 Gardone Riviera. L'Hotel Savoy Palace _2

E’ un anniversario importante quello che ricorre quest’anno per l’Hotel Savoy Palace di Gardone Riviera: si celebrano, infatti, i 20 anni dall’avvio della nuova gestione di questa storica struttura sulle rive del lago di Garda. «Nel 1999 la nostra famiglia», racconta orgogliosa Silvia Dalla Bona, Ceo dell’hotel, ha rilevato il Savoy Palace che era rimasto chiuso da oltre vent’anni.

Una bella sfida, dal momento che era ridotto in condizioni fatiscenti. Lo abbiamo completamente ristrutturato per riportarlo agli antichi splendori della Belle Epoque, quando un turismo internazionale e d’elite affollava le sue sale e i giardini in qualsiasi momento dell’anno grazie alla mitezza del clima lacustre», spiega Dalla Bona, che ha curato personalmente alcuni particolari degli arredi nelle splendide e luminose camere, come l’autentica collezione di quadri di pittori della fine del XIX secolo.
 

Silvia Dalla Bona, Ceo del Savoy Palace _1 Gardone Riviera. Hotel Savoy Palace_2

E del periodo Liberty si respirano ancora l’eleganza e il fascino, che rendono il Savoy Palace una delle location più rappresentative di queste zone ricche di bellezze paesaggistiche e artistiche. Qui l’ospite può vivere momenti di puro relax, sorseggiando un drink a bordo piscina sulle note di una frizzante melodia, o degustare dell'ottimo cibo a lume di candela.

Oppure può decidere di scoprire il fascino delle cittadine affacciate sul lago o ammirare i panorami mozzafiato delle colline che circondano il Garda, attraverso sentieri di trekking indimenticabili, da percorrere a piedi, in bici o a cavallo.
 

Hotel Savoy Palace di Gardone Roviera _1 Gardone Riviera. Hotel Savoy Palace_2 Gardone Riviera. Hotel Savoy Palace_3

Dotazioni per eventi di prestigio

  • Due eleganti sale per banchetti e quattro ampie meeting-room (con capacità da 50 a 140 posti circa)
  • La sala del ristorante Angelo Landi mantiene intatto il fascino e lo splendore dell’epoca Liberty e la cucina proposta spazia dai piatti tradizionali italiani a quelli di gusto più internazionale
  • Savoy Wellness per ritrovare armonia e benessere psico-fisico dopo una giornata di lavoro o di escursioni.

Il Garda

Protagonista indiscusso è il bellissimo lungolago, da vivere in qualsiasi momento della giornata ma anche nei dintorni, sono molti i luoghi di interesse storico e naturalistico: l’Isola e la Rocca del Garda, Sirmione, il Vittoriale di D’Annunzio, Punta San Vigilio. E, a mezz’ora di auto, si trova Verona con la sua Arena.

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Hotel Savoy Palace
Hotel Savoy Palace
Via Zanardelli 2/4
25083 Gardone Riviera (Brescia) - +39 0365290588

Cerca Articoli WEB