Il meglio del turismo business&leisure

Le Sereno St Barths
Blog detail
311

St Barths: il rinnovamento a 5 stelle di Le Sereno ai Caraibi

Design italiano, lusso rilassato e basso impatto ambientale guidano la rinascita dell’isola
 

Le Sereno ai Caraibi_1 Le Sereno ai Caraibi_2

Le Sereno St Barths, 5 stelle ai Caraibi, è pronto ad accogliere i suoi ospiti dopo un’intensa fase di rinnovamento: una ristrutturazione da oltre 20 milioni di dollari che ha coinvolto figure eccellenti del design internazionale. Le Sereno diventa così la meta ideale per una fuga di primavera, anche perché dal 14 al 20 aprile si terranno Les Voiles de Saint Barth e dal 28 aprile al 5 maggio si  terrà inoltre il Saint Barth Film Festival.

Rinnovamento e design d’autore

La famiglia Contreras, che possiede Sereno Hotels, ha voluto fortemente questa ricostruzione,che è stata realizzata in modotale che ci fosse continuità tra il disegno originale dell’albergo a opera di Christian Liaigre e novità strutturali per migliorare il comfort degli ospiti, con grande attenzione a che si riducesse l’impatto ambientale.

Forte del successo ottenuto con la proprietà sorella inaugurata in Italia nel 2016 – Il Sereno, Lago di Como – il brand ha coinvolto numerose maestranze e brand italiani e internazionali di design: dalle colorate sedute Moroso che caratterizzano il nuovo beach-restaurant alle iconiche poltrone realizzate negli anni ’50  da Franco Albini per Bonacina 1889 che arredano le aree comuni, mentre tende e tessuti sono firmati Kettal, Kvadrat e Porthault.

Sostenibilità e basso impatto ambientale

Per la realizzazione, sono stati impiegati elementi naturali di provenienza sostenibile: pavimenti e lavandini dei bungalow con piscina sono in pietra Crema Luna e i tetti in legno di quercia, mentre nelle nuove Suite Gran Plage e Gran Plage Sud bagni e pavimentazione sono in Ardesia (Natural Slate). Il calore degli ambienti è inoltre garantito dall’utilizzo importante del legno: dal tipo Iroko al pregiato IPE, dal caldo Wengé all’esotico Cumaru.

Le Sereno ai Caraibi_1 Le Sereno ai Caraibi_2

Wellness center e centro fitness

Vera perla della struttura è la Spa Suite, l’unica dalla quale si può godere la vista mare in tutta l’isola;

la Spa e il centro fitness sono stati ampliati e dispongono di una moderna palestra e un’area yoga & meditazione open air.

Una novità assoluta è inoltre la sinergia con il brand svizzero Valmont – già presente nella Spa de Il Sereno, Lago di Como – che propone trattamenti viso, corpo, massaggi rilassanti con i suoi prodotti di alta cosmetica cellulare e rituali più articolati come lo Slimming, Firming and Body Softening Ritual.

La collaborazione con Larusmiani

A confermare la forte impronta lifestyle di Sereno Hotels è infine la partnership con Larusmiani. Le Sereno accoglie infatti la prima boutique del brand di alta sartoria milanese fuori dai confini europei. A disposizione degli ospiti, un’accurata selezione di capi della collezione uomo PE19 e dei Gentlemen’s Essentials oltre all’inedita area Ladies First, che propone abbigliamento firmato da Johanna Ortiz, swimwear by Oserée e i gioielli di Madina Visconti.

Cerca Articoli WEB