Il meglio del turismo business&leisure

The Building
Blog detail
287

The Building, fascino e storia dal design moderno

Suggestioni ed emozioni inaspettate per questo quattro stelle nel centro della Capitale

Essere nel centro di Roma a poca distanza dai monumenti simbolo della città. Il palazzo del “The Building” è semplice e raffinato, con una vista dalla terrazza a perdita d’occhio, punto di ritrovo per turisti e romani, famiglie e manager. Un percorso fatto di grande fascino lungo le 108 camere e suite, il ristorante “Gourmand’s”, la sala congressi e il centro benessere, di ambienti unici, come la hall un tempo antica navata di una chiesa con altare e matroneo, che evocano emozioni di altri tempi, pronti a raccontare un pezzo di storia di questa città, fra fregi, decori e qualche sapiente tocco di design moderno.

Terrazza, The Building Roma_1 Esterno by night, The Building Roma_2 Terrazza by night, The Building Roma_3 Esterno, The Building Roma_4 Ristorante Gourmand’s, The Building Roma_5 Ristorante, The Building Roma_6 Piano Bar, The Building Roma_7 Aperitivo, The Building Roma_8 Ingresso Suite, The Building Roma_9 Suite, The Building Roma_10 Particolare camera, The Building Roma_11 Spa, The Building Roma_12 Sala Conferenze, The Building Roma_13 Sala Meeting, The Building Roma_14 Area fitness, The Building Roma_15

Posizionato in una zona strategica nel centro della Capitale, tra Porta Pia e le Mura Aureliane a pochi minuti a piedi dalla Stazione Termini, adiacente alla fermata della metropolitana Castro Pretorio, l’Hotel The Building è una nuova struttura 4 stelle lusso, ideale per raggiungere in pochi minuti il centro storico di Roma. Il nome “The Building” è inteso come contenitore di diversi spazi e funzioni. I vari ambienti, interni ed esterni, accolgono il cliente e creano una dimensione di piacevole relax in un’atmosfera storica, da godere al termine delle visite ed escursioni giornaliere o alla fine di un’intensa giornata di lavoro.

La struttura si compone di 108 camere doppie, triple e Junior Suite. Gli ambienti sono arredati con eleganza e sobrietà contemporanea, dotati di ogni comfort per ritrovare un’atmosfera familiare e rassicurante; le migliori tecnologie, come connessione WI-FI gratuita dedicata e TV satellitare interattiva, sono al servizio del cliente per garantire in modo semplice ed immediato uno standard di comunicazione internazionale.

L’hotel dispone di una spaziosa e accogliente lobby con Piano Bar, zona di piacere e delizia che offre ai clienti un’ampia scelta tra cocktail, aperitivi, brunch, american bar, pasticceria e biscotteria, dove il cliente può trascorrere il suo tempo tra eventi ed intrattenimenti musicali. Un’ampia sala meeting, con capienza fino a 180 persone, è attrezzata con le più moderne tecnologie per ospitare eventi quali convegni, banchetti, musica e ballo: polifunzionale e accogliente, ha una cabina di regia e un ampio e comodo foyer per gli ospiti.

Il ristorante “Gourmand’s” si sviluppa sull’incantevole storico matroneo, la cui balconata affaccia direttamente sulla lobby dell’hotel, aprendosi su un ampio terrazzo attrezzato sul suggestivo sfondo delle Mura Aureliane. A firmare la qualità della cucina è Andrea Cossalter, chef di mano sapiente e lunga scuola, che propone i suoi piatti cult. Una cucina che non dimentica né i prodotti né la qualità italiana,in una interpretazione fatta di tradizione, storia e innovazione.

Ma le sorprese non sono finite. Merita una pausa di benessere la SPA Aquatherme di Roma, realizzata su 400mq nei suggestivi spazi dell’hotel, con elementi originali a vista che le donano un’atmosfera suggestiva. Dispone della zona Fitness tutta “Technogym” e della zona Wellness con piscina idromassaggio riscaldata, sauna, doccia emozionale, hammam, percorso kneipp, stanza del sale; il personale altamente professionale propone i più svariati trattamenti creando atmosfere di assoluto relax.

Per una piacevole sosta relax, infine, nell’ampia area esterna prospiciente le Mura Aureliane ecco una piscina con giochi d’acqua, che unita al verde lussureggiante che la circonda, crea suggestioni ed emozioni inaspettate per il centro della Capitale.

Cerca Articoli WEB