The Dedica Anthology, il nuovo brand dell’hôtellerie di lusso
Presentato ieri a Milano dopo il lancio soft dello scorso aprile, il luxury brand guidato da Stephen Alden
The Dedica Anthology, il nuovo brand guidato da Stephen Alden nel mondo dell’hôtellerie di lusso, è stato presentato ieri a Milano dopo il lancio soft dello scorso aprile. Il nome Dedica è un tributo all’arte dedicata alla cura dell'ospite in hotel, mentre Anthology rappresenta la collezione di storie uniche, come unici sono gli hotel del Gruppo.
Con headquarter a Milano e un portfolio di sette proprietà storiche in Italia e in Europa, The Dedica Anthology combina un forte sense of place e l’eredità del passato con un’attitudine centrata e focalizzata sull’esperienza dell’ospite. Insieme al debutto ufficiale del brand, è stata presentata Dedica Reading, il magazine del brand che, attraverso il design e i contenuti, è un esempio di equilibro classic/contemporaneo che racconta le storie degli hotel, la loro personalità e il loro mondo. Seguirà nella primavera 2019 la creazione del Dedica Design Studio di Milano, per definire la direzione artistica della visione estetica degli hotel e Dedica ‘for the Arts’, la piattaforma che supervisiona il restauro del palazzo rinascimentale di Dedica Anthology a Firenze, inclusi i dipinti e gli affreschi della Scuola di Luca Giordano, che sono parte dell’anima dell’edificio.
Brand di nicchia, The Dedica Anthology si presenta in un momento storico, in cui il mondo dell’hôtellerie a livello globale e il settore lusso in particolare sono in evoluzione, in cui esiste un’opportunità di reinventare la categoria luxury, creando luoghi che ispirano e rituali rilassanti che seguono in modo consapevole il ritmo della vita contemporanea degli ospiti internazionali.