Blog detail
95
The Pantheon Iconic Rome Hotel Divinity Terrace_1 The Pantheon Iconic Rome Hotel_2 The Pantheon Iconic Rome Hotel_3 The Pantheon Iconic Rome Hotel_4 The Pantheon Iconic Rome Hotel_5

Autograph Collection Hotels, la collezione di hotel indipendenti del gruppo Marriott International, apre nel cuore di Roma, a pochi passi dal Pantheon The Pantheon Iconic Rome Hotel. L’hotel, vanta un’offerta culinaria d’eccellenza, curata dallo chef stellato Pasquale Palamaro, e un design dinamico firmato dallo Studio Marco Piva che nell’arredo si è ispirato alle geometrie, alla luce e ai materiali del Pantheon. Motivi circolari, marmo e ottone dominano la struttura dell’hotel, mentre lo studio sapiente della luce è in grado di ricreare l’effetto di un ambiente scenografico. Ad esempio, gli archi originali della galleria che partono dalla lobby sono stati realizzati in metallo e integrano al loro interno un sistema di luci che crea l’aspetto di un’illuminazione architettonica.

Camere affacciate sulla Storia

79 camere – tra cui 20 suite – affacciate sul Pantheon, Piazza Sant'Eustachio e Via di Santa Chiara. Tutte arredate con mobili personalizzati e opere d'arte originali ed eleganti bagni in marmo e vetro.

 

The Pantheon Iconic Rome Hotel_1 The Pantheon Iconic Rome Hotel_2

Lasciarsi alle spalle il trambusto della città con i pacchetti ad hoc

Varcando la soglia dell'hotel, gli ospiti sono accolti in un’atmosfera rilassante ed ospitale caratterizzata dalla presenza di un piccolo bar con pavimenti in marmo lucido Sahara Noir e da un ampio sistema di illuminazione circolare che ricorda l'oculo zenitale del Pantheon. Lo chef ischitano Pasquale Palamaro, 1 stella Michelin, propone un’esperienza gastronomica di alto livello al Ristorante Dionysus. Da provare i menù a tema come “Passeggiate di Primavera in Riva al Mare” e “Un Mare di Idee”, accompagnati da un'ampia carta di vini internazionali che comprende oltre 400 prestigiose etichette. Al sesto piano, sul rooftop dell’hotel, il Divinity Terrace Lounge Bar è la location perfetta per una serata rilassante. Con 38 posti a sedere, ha pavimenti in marmo bianco e uno spazio adibito ad eventi privati. La Breakfast Area, con 90 posti a sedere interni ed esterni ed una bellissima veduta sul Pantheon, è il luogo ideale per iniziare una nuova giornata di scoperta a Roma. Il ricco menù comprende, anche frullati, piatti vegani, crepe e frittate personalizzate. In occasione dell’apertura, è disponibile una tariffa speciale per le Classic Rooms a partire da 400 euro + iva a notte. È previsto inoltre un pacchetto speciale che offre il 20% di sconto per soggiorni di due o più notti, compresa la prima colazione e un upgrade di camera in base alla disponibilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca Articoli WEB