Il meglio del turismo business&leisure

Waldorf Astoria Hotel apre a Londra
Blog detail
3010
2017

Apre il primo Waldorf Astoria hotel a Londra all’interno dello storico Admiralty Arch

Waldorf Astoria Hotels & Resorts è stato incaricato da Prime Investors Capital Ltd di gestire un hotel di lusso all’interno di uno dei monumenti più famosi di Londra. L’Admiralty Arch Waldorf Astoria, London aprirà nel 2022, a seguito di un ampio programma di ristrutturazione che riporterà all’antico splendore le caratteristiche architettoniche e storiche di questo luogo iconico 

Admiralty Arch Waldorf Astoria_1

Admiralty Arch fu commissionato da Re Edoardo VII in memoria di sua madre, la Regina Vittoria, e fu progettato da Sir Aston Webb, un architetto britannico che ha ideato anche The Mall e la facciata principale di Buckingham Palace. Oltre ad essere stato la sede ufficiale dei Primi Lord del Mare (First Sea Lords), Admiralty Arch è stato un centro clandestino di intelligence durante la Guerra, un avamposto della Flotta Navale Britannica, e recentemente ha ospitato gli Uffici di Gabinetto del Governo di Sua Maestà. A seguito di una rigorosa gara d’appalto, la Prime Investors Capital Ltd ha battuto altri 28 prestigiosi offerenti provenienti da tutto il mondo e ha ottenuto, nel 2015, la locazione della struttura per i prossimi 250 anni.

Rafael Serrano, Chief Executive Officer, Prime Investors Capital Ltd ha commentato: “Dal 2015, anno in cui abbiamo acquisito l’Admiralty Arch dal Governo Britannico, abbiamo preso molte importanti decisioni che avranno un impatto non solo sul futuro dell’edificio e dell’area circostante, ma anche sullo scenario del cuore di Londra. Abbiamo dato l’incarico a un team di esperti che, attraverso la loro expertise e conoscenza, siano in grado di catturare il vero spirito di questo magnifico monumento.  Abbiamo studiato un piano dettagliato per trasformare l’Admiralty Arch in un complesso composto da hotel, residenze private e un Members Club privato. E una delle decisioni più importanti è stata la selezione di un operatore al quale potessimo affidare la gestione di questo hotel. Dodici prestigiosi brand dell’hotellerie ci hanno dimostrato il loro interesse e alla fine siamo entusiasti di presentare l’Admiralty Arch Waldorf Astoria, London.

Christopher J. Nassetta, President & Chief Executive Officer, Hilton ha dichiarato: “Questo accordo sposa l’eleganza senza tempo di Waldorf Astoria con lo splendore storico di uno dei più prestigiosi monumenti di Londra. Progetti di questa portata sono rari, e Admiralty Arch Waldorf Astoria offrirà un’ospitalità ineguagliabile ai propri ospiti quando aprirà al pubblico. Waldorf Astoria ha raccolto l'eredità di proteggere e valorizzare gli edifici storici. L’attuale partnership porta il nostro brand di lusso iconico in uno dei più prestigiosi indirizzi di Londra e siamo orgogliosi di collaborare con Prime Investors Capital Ltd per introdurre Waldorf Astoria a Londra”.

Admiralty Arch Waldorf Astoria

La struttura disporrà di 96 camere e suite spaziose e lussuose e tre ristoranti di livello internazionale. Nei progetti si prevede un rooftop bar con un’incredibile vista sullo skyline di Londra, sale per riunioni private ed eventi, nonché una SPA di ultimissimo grido. A tutto ciò si aggiungono residenze private di lusso, un esclusivo Members Club privato e altri outlet Food & Beverageunici.

L’opera di ripristino delle caratteristiche originali dell'edificio è già in corso, supervisionata da un team di design celebrato a livello internazionale, guidato da Michael Blair e David Mlinaric. Nel curriculum di Michael Blair ci sono il restauro e l'ampliamento degli hotel The Ritz, The Connaught e Claridge; in quello di David Mlinaric la Royal Opera House, il museo Victoria & Albert, la National Gallery e le British Residences di Londra e Parigi. L'esperto di interni storici Andrew Damonte completa il team di progettazione. Andrew Damonte ha lavorato insieme a David Mlinaric per il restauro della Dumfries House in Scozia per il Principe di Galles.

Admiralty Arch Waldorf Astoria, London si aggiunge aiventisei Waldorf Astoria Hotels & Resorts presenti nelle destinazioni più prestigiose del mondo.

Cerca Articoli WEB