Il meglio del turismo business&leisure

Cascais, lo charme della costa atlantica
Blog detail
34

Cascais, lo charme della costa atlantica

Cascais, lo charme della costa atlantica_1 Cascais, lo charme della costa atlantica_2 Cascais, lo charme della costa atlantica_3

Cascais e la sua spettacolare costa sono un must-see per tutti i visitatori del Portogallo. Bagnata dall’Oceano Atlantico, la regione si trova a soli 25 km da Lisbona e dall’aeroporto internazionale, la sua forma rettangolare si allunga da Carcavelos a Praia do Guincho. Poco distante si trova Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Con il suo clima temperato, la Riviera portoghese - così è conosciuta la regione - vanta di una sorprendete varietà di paesaggi e attrazioni, combinando un largo numero di attività in una destinazione davvero unica. Dal puro piacere al business, golf, sole, mare e sport acquatici, a Cascais si può fare tutto e offre anche nuova definizione del concetto di turismo: economico e basato su attività.


10 ragioni per far visita nel 2017:


1. La verità è che ovunque si voglia andare, da Cascais ci si arriverà in fretta – che sia una spiaggia o che sia la campagna, un borgo o il centro di una città cosmopolita.
2. C’è un’ampia offerta di hotel, ristoranti, bar e attrazioni – la più nota è il Casino di Estoril, il più grande in Europa, con il suo fitto calendario di concerti e attività culturali.
3. La regione offre un buon mix per rilassarsi, per far sport e organizzare meeting aziendali con una marcia in più: l’ospitalità portoghese.
4. Durante la celebrazione dei 650 anni dalla fondazione della città, Cascais è diventata leader del turismo moderno, essendo stata pioniera dello sviluppo di un modello responsabile ed ecologicamente sostenibile, con la crescente sensibilizzazione delle imprese e delle istituzioni.
5. La regione è nota anche per il suo ambiente naturale e per le strutture adatte a ogni tipo di sport, dai più estremi come parapendio, arrampicata, mountain bike, surf e kitesurf, ai più tradizionali come equitazione, polo, tennis, e tutti i tipi di vela e di sport acquatici a motore. Tutti insieme e con un clima mite e più di 300 giorni di sole all’anno.
6. E’ rarissimo nel mondo trovare un parco naturale così vicino a una capitale. Il Sintra Cascais Natural Park è gestito in modo tale da preservare ogni specie animale e vegetale presente in questa parte occidentale dell’Europa.
7. La regione vanta di 7 campi da golf, sparsi su tutto il territorio, e sono considerati i migliori in Europa, sono tutti localizzati in posizioni privilegiate con le migliori attrezzature e infrastrutture.
8. Cascais ha tutto ciò che gli amanti del lusso e del design cercano. Il 5 stelle Grand Real Villa Italia Hotel & Spa (dimora storica del re d’Italia Umberto II) o il 5 stelle The Oitavos Hotel (che coniuga il design moderno con una location naturale all’interno del Sintra-Cascais Natural Park), tra tanti altri sono la scelta perfetta come rifugio romantico ispirato alla bellezza senza tempo della costa atlantica.
9. Gli amanti della bellezza rimarranno incantati dalla bellezza dei Palazzi di Sintra. Giardini rigogliosi dall’aspetto esotico con la combinazione di diversi stili danno a questi palazzi il senso unico di storia che ha portato Sintra a entrare a far parte dei siti del Patrimonio Unesco.
10. E’ giusto ammettere che il punto di forza della regione sono le sue caratteristiche naturali, le strutture di grande qualità, le diversità culturali e i sevizi professionali. Ci sono moltissimi motivi per visitare Cascais e ancora di più per rimanerci.


www.visitcascais.com

 

Cerca Articoli WEB