La generosa natura della Puglia regala ai suoi visitatori due luoghi d’eccezione, due magnifiche Masserie, punto di via per partire alla scoperta di una regione meravigliosa ricca com’è di Natura, grande Arte e Storia
Il Melograno, masseria fortificata del XVII secolo, e oggi, cinque stelle lusso tra verdeggianti colline e il blu del mar Adriatico, s'immerge tra i colori e i profumi del suo grande giardino fiorito di bouganville, agrumeti e carrubi all’interno di 5 ettari di parco con maestosi ulivi centenari.
In tipico stile casa mediterranea con la sua forma tradizionale semplice e robusta, dal bianco tipicamente pugliese con i muri in pietra a vista, dipinti con la calce bianca o il coccio pesto. Da provare il ristorante Mummulo che propone ricette del territorio reinterpretate dall’estro di Vito Casulli, Executive Chef del Melograno e della Peschiera. L’attenzione particolare ai prodotti dall’orto e dell’uliveto guida gli ospiti nella scoperta dei sapori locali e dei vini regionali delle più rinomate cantine pugliesi. Vero gioiello è la spiaggia privata Tamerici Beach Club a circa a 8 km dal resort.


La Peschiera, un boutique hotel pied dans l’eau
Affacciato sul mare in località Losciale, a Monopoli è il cinque stelle lusso La Peschiera, ricavato da un'antica riserva di pesca borbonica. Ospita 13 camere da 29 a 55 metri quadrati progettate per essere un tutt'uno con il mare. Di grande impatto con la scenografica terrazza sul mare, il ristorante Saleblu che, in un'atmosfera intima e riservata, propone una raffinata cucina à la carte a base di pesce fresco pescato dell'Adriatico, accompagnata da un'accurata selezione di vini pregiati. Riservata in esclusiva per gli ospiti dell’hotel è La Peschiera Beach.
