Il meglio del turismo business&leisure

Il Verdura Resort nel network delle European Tour Properties
Blog detail
131

Il Verdura Resort si conferma come destinazione d’elite in Europa con l’inserimento nell’esclusivo network delle European Tour Properties

l resort di lusso di Rocco Forte Hotels è la seconda location italiana di alto profilo a entrare nel prestigioso gruppo in veste di European Tour Destination, dopo il Marco Simone Golf & Country Club, dove si giocherà la Ryder Cup nel 2022.

Nella foto da sin. Sir Ricco Forte con Keith Pelley, Chief Executive of the European Golf Tour_1

 

Inaugurato nel 2009 per volontà di Sir Rocco Forte, il resort è diventato in poco tempo un punto di riferimento tra le più esclusive destinazioni del continente legate al golf e al lifestyle e dal 18 al 21 maggio ospiterà il The Rocco Forte Open – Verdura, tappa italiana dell’European Tour, 5 anni dopo il Sicilian Open del 2012.
Il resort si sviluppa su 230 ettari di tradizionale paesaggio siciliano, bagnato dalle acque turchesi del Mediterraneo e offre due spettacolari campi da golf da campionato a 18 buche – East Course e West Course – più un campo 9 buche par-3.
«Entrare nel network esclusivo delle European Tour Properties», dice Sir Rocco Forte, «è un privilegio e identifica il Verdura Resort come una delle principali destinazioni di golf in Europa. I nostri campi a 18 buche, progettati da Kyle Phillips, regalano viste sconfinate sul Mediterraneo. Sui nostri campi si misurano i più prestigiosi nomi del golf europeo e l’ingresso in questo network esclusivo è un’ulteriore conferma degli enormi progressi fatti in questi anni dal Verdura».
Oltre agli eccezionali campi da golf, a completare l’offerta ci sono ampi spazi per la pratica e un’eccellente Golf Academy che, nel nuovo anno, saranno ulteriormente sviluppati con l’installazione dell’ultimo Trackman launch monitor, le 3-D motion force plates e la tecnologia SAM PuttLab.
Golf a parte, il resort è un Paradiso per gli sportivi con 6 campi da tennis in terra rossa e una palestra di 170 mq con attrezzature d’avanguardia. E per il relax è a disposizione la pluripremiata spa di 4.000 mq.
L’annuncio dell’ingresso nelle European Tour Properties fa seguito a 12 mesi in cui il Verdura è stato protagonista di una crescita importante, registrando i migliori risultati di sempre. Un successo che ha contribuito al raggiungimento di importanti riconoscimenti internazionali, come la nomina a “Golf Resort n.1 in Italia” nella recente classifica del magazine Golf World sui 100 migliori golf resort d’Europa. Info: www.roccofortehotels.com/verdura-resort.

Verdura Resort
Verdura Resort
L
S.S. 115 KM 131
92019 Sciacca (Agrigento) - +39 0925998001

Cerca Articoli WEB