Il meglio del turismo business&leisure

Spazi meeting a Lisbona
Blog detail
209

Dove organizzare il proprio meeting o convegno a Lisbona?

Location storiche o più al passo coi tempi, modulabili, con viste mozzafiato e con personale professionale. Ecco alcune delle strutture per poter organizzare al meglio il proprio meeting o convegno a Lisbona

Negli anni Lisbona ha investito non soltanto nell’ospitalità leisure, ma anche nel settore MICE, implementando e migliorando la propria offerta nel settore business, fino a posizionarsi nella top ten stilata dall’ International Congress and Convention Association per numero di eventi internazionali organizzati ogni anno su scala mondiale.
Nella capitale sono tre i poli ideali dove poter organizzare il proprio meeting o evento indimenticabile, il primo Pavillon Carlos Lopez, che si trova nel cuore della città nel parco dedicato a Edoardo VII, il secondo invece deve il suo nome alla sua localizzazione rispetto al centro, Sud Lisboa, che si trova sul fiume Tago, a pochi passi dalla Torre di Belem, così come l’ultimo, Montemar Lisboa.

Pavillon Carlos Lopes

Il Pavillon Carlos Lopes fu ideato per rappresentare l’Industria portoghese durante l’Esposizione Internazionale del 1922 tenutasi a Rio di Janeiro, una vera e propria impresa che vide il trasferimento di molti elementi della costruzione dal Portogallo al Brasile. Con la fine dell’Esposizione, il padiglione fu smantellato e ogni pezzo fu trasferito nuovamente in Portogallo. Dal 1932 si trova al Parco Edoardo VII di Lisbona, diventando il sito della Grande Esposizione dell’Industria portoghese.

Negli anni fu utilizzato per le competizioni sportive, come centro artistico e culturale, e anche durante gli eventi politici.

Riaperto durante la primavera scorsa, dopo una decennale ristrutturazione, il Pavillon Carlos Lopes vanta una location meravigliosa e una struttura versatile, che si adatta ad ogni tipo di evento, dai meeting alle conferenze, ai pranzi e cene aziendali, esposizioni e congressi. Le tre sale principali possono ospitare un totale di 3300 persone, sono la Sala Nobre, di 180mq, la Sala dos Azulejos, più riservata ma con una capacità che supera comunque il centinaio di partecipanti, ed infine la Sala Multiusos, che può ospitare fino a 2900 persone. 

Pavillon Carlos Lopes Lisbona_1

SUDLisboa

Tra la Torre di Beléme il Ponte 25 de Abril  su Brasília Avenue si trova SUD Lisboa. In questa area, a 5km dal centro città, si trovano importantissime attrazioni turistiche, dai monumenti, ai musei e ai centri culturali come il Monastero dos Jerónimos, il Museo dos Coches, il Centro Culturale di Belém e tanti altri.

Immersa nel verde, al fresco delle fontane e della brezza del fiume Tejo questa location è perfetta per organizzare un evento indimenticabile. Dal fascino del quartiere, è nata l’idea di SUDLisboa. I due edifici principali ripropongono l’equilibrio che il Tago crea con le due sponde del fiume, le sale e le terrazze, tutte dotate di strumenti tecnologici all’avanguardia e di un sistema audio di altissimo livello, vantano superfici molto ampie, come le hall, quella del piano terra è di 1000mq, mentre quella al primo piano di 700mq. La grande versatilità degli spazi permette di arredarle e decorarle seguendo i gusti e le esigenze di ogni evento o meeting.
Ma SUD Lisboa offre anche un servizio ristorante e bar di ottima eccellenza, garantito anche durante feste, matrimoni, per gli eventi con una maggior affluenza di ospiti si realizzano cocktails e buffet. Infine, per una giornata di relax di fronte al fiume c’è la terrazza, con una piscina all’aperto dal panorama mozzafiato. 

SUDLisboa Lisbona_1

Montemar Lisboa Resturant

Monte Mar Lisboa nasce sulla sponda nord del Tejo, in un’atmosfera elegante ma allo stesso tempo urbana.
Dal terrazzo si ammira una delle più belle viste di Lisbona, la serenità del fiume Tejo, qui ci si può rilassare e e dimenticarsi di essere nel cuore di una delle città più vive d’Europa! Da qui il Ponte 25 de Abril si distende in tutta la sua magnificenza sul fiume per raggiungere l’altra sponda. Nel 1966, anno della sua inaugurazione, fu considerato il quinto ponte sospeso più largo nel mondo e il più grande al di fuori degli USA.

Monte Mar Lisboa offre un servizio di qualità e contemporaneo, a partire dal cibo: pesce fresco e frutti di mare che arrivano direttamente dalla cucina tipica di Cascais. Il filetto di nasello servito con il riso con le vongole è il piatto d’eccellenza, ma per chi non amasse il pesce, l’alternativa è l’”iscas”, un piatto tradizionale a base di fegato servito in un tegame.
Oltre al bel panorama e al buon cibo, Monte Mar Lisboa offre anche uno spazio elegante e multifunzionale, versatile e modulabile, affinché possa rispondere alle preferenze e alle necessità dei clienti. Ogni aspetto durante la realizzazione degli eventi è personalizzabile e curato in ogni minimo dettaglio da uno staff qualificato e professionale, in modo tale da rendere ogni esperienza unica e memorabile. Lo spazio è ideale per ogni tipo di evento, sia privato sia aziendale, dalle cene ai meeting business, fino a degustazioni di vino private.
La struttura si compone di due piani, di cui il piano terra dotato di un dance floor, e di una terrazza. Il primo piano può ospitare fino a 180 persone sedute e 300 in piedi, così come per il piano terra, che però può ospitare 150 persone sedute. Sul terrazzo affacciato sul fiume, invece, si possono organizzare cocktail fino ad un massimo di 400 ospiti.

Montemar Lisbona_1

Cerca Articoli WEB