Il meglio del turismo business&leisure

Norvegia: MICE all'aria aperta per una nuova prospettiva
Blog detail
47

Meeting e incentive in Norvegia, una nuova e fresca prospettiva

Immersa nella natura, ma con le tecnologie e le strutture più avanzate, è la Norvegia, che offre la possibilità di organizzare meeting e conferenze di grande rilievo in un centro benessere a cielo aperto. Se si sta cercando un luogo e delle attività che diano l’ispirazione, che rinvigoriscano e rigenerino la mente e il corpo, la Norvegia è la scelta più naturale

Oslo, Norvegia_1 Il centro di Oslo, Norvegia_2 Panorama della città di Oslo, Norvegia_3 Gioco di luci al tramonto su Oslo, Norvegia_4 Il Museo Folkloristico Norvegese, per una passeggiata all'aria aperta per il post-congress. Oslo, Norvegia_5 Tromso, dove poter organizzare attività di team-building e un L'aurora boreale a Tromso, per attività incentive sotto le stele_7 Tramonto su Bergen _8 Una delle location di Bergen dove poter organizzare un meeting_9 Attività di team-building in Norvegia_10 Preikestolen a Stavanger: attrazione unica della Norvegia_11 Attività di team-building in Norvegia_12

La Norvegia vanta collegamenti aerei internazionali con le più grandi città europee, a partire dall’Italia, con ben 33 aeroporti dai quali partono voli diretti per raggiungere il Paese dei fiordi. Oltre a essere raggiungibile da ogni angolo del mondo, la Norvegia negli ultimi anni è cresciuta molto nel settore del MICE: vanta moderni centri congressi immersi nella natura e offre pertanto la possibilità di organizzare un’ampia gamma di attività incentive all’aria aperta.

La capitale Oslo offre un calendario fitto di eventi culturali e sportivi e diverse attrazioni turistiche da poter visitare, tra cui il Museo Folkloristico Norvegese, un museo a cielo aperto che mostra case tipiche della tradizione delle diverse regioni norvegesi, e il Museo Munch, che oltre alle più importanti opere dell’artista, ospita anche il suo lascito testamentario alla città di Oslo. La città offre spazi alternativi dove poter organizzare congressi ed eventi, tra cui lo Scandic Holmenkollen Park, costruito in tipico stile dragestil più di 100 anni fa. Da lì è possibile di godere della vista sulla città, ed è inoltre così vicino all’Holmenkollen che i più avventurieri potranno approfittarne per prendere la zipline e “volare” dal trampolino di lancio.  Per una cena di  gala o un evento importante, la location ideale è il Grand Hotel, dove ogni anno viene organizzata la cena del Nobel Prize.

Fuori dalla grande città si è immersi nella natura, dove gli inverni sono lunghi e freddi. Ma questa destinazione non è ideale soltanto per gli amanti della neve, infatti, le mezze stagioni e l’estate sono altrettanto magnifiche, soprattutto nel caso in cui si voglia vedere il sole di mezzanotte o si vogliano visitare i fiordi.
D’estate il sole non tramonta mai al Circolo Polare Artico, questo significa che si può godere della luce del sole 24 ore su 24. Mentre, tra il tardo autunno e ad inizio primavera si possono ammirare le luci del nord, conosciute come l’aurora boreale, che si vedono sovente nel nord della Norvegia. Se si vuole godere di questo spettacolo la meta ideale è Tromsø, dove si possono organizzare “Artic Meeting” o attività di team building. La bellezza straordinaria dei fiordi invece si può scoprire in destinazioni come Bergen e Stavanger. La prima, collegata al resto del mondo con ben 40 voli internazionali, fa parte del Patrimonio dell’Unesco, la seconda, invece, è famosa per le sue attrazioni paesaggistiche, tra le quali la spiaggia Sola, il Lysefjord e il Preikestolen.

Organizzare un meeting in Norvegia significa sempre vivere esperienze uniche immersi nella natura, sia praticando attività estreme sia più soft, e questo permette di sviluppare nuove prospettive: la natura agisce su di noi se le siamo a contatto, qualcosa di positivo si innesca sia nel nostro corpo sia nella nostra mente. Organizzare un congresso in Norvegia trasforma il lavoro in una vacanza per il proprio benessere!

Per organizzare il tuo prossimo meeting in Norvegia: https://www.visitnorway.com/meetings/

 

 

 

Cerca Articoli WEB