Il meglio del turismo business&leisure

Milano
Blog detail
2912

Milano capitale. Più nuova di quello che si vede

Potrebbe sembrare che il cambiamento più profondo di Milano sia quello che ha coinvolto il suo skyline. Ma chi in questa piccola, affaccendata, strana metropoli italiana ci è nato, o ci è cresciuto, sa bene che negli ultimi anni il cambiamento più grande ha riguardato l’anima stessa di Milano e la sua identità culturale. Tra laboratori visionari, spazi per arte, cultura e aree verdi sempre più ampie è nata una nuova Milano

Milano_1 Excelsior Hotel Gallia, Milano_2 Mandarin Oriental, Milan, Milano_3 Grand Visconti Palace, Milano_4 Uptown Palace, Milano_5 Sheraton Diana Majestic, Milano_6

Milano si è totalmente rinnovata: non più solo la capitale italiana della moda e del business, ma un dinamico e stimolante centro culturale europeo e globale, una città d’arte, antica e moderna, che ospita e promuove tutto l’anno eventi e mostre di rilievo internazionale. La vera grande svolta è avvenuta grazie ad Expo perché per una volta tutti gli operatori della trasformazione, privati, pubblico, il mondo della moda, si sono attivati nella stessa direzione. Questo spiega perché Porta Nuova è stata finita prima dell’Esposizione Universale, e poi la Darsena, il museo della Pietà Rondanini, il Mudec, e il museo di Armani e la Fondazione Prada. Inoltre, eventi come Piano City e Book City sono un vero e proprio appello alla città: i cittadini sono chiamati a contribuire all’evento pubblico.
La città è dunque rinata da tutti i punti di vista: dalla riqualificazione dei quartieri alla promozione di eventi culturali.

Excelsior Hotel Gallia

Storico albergo milanese, con  un concept unico che ha conciliato l’estetica contemporanea con l’originale stile architettonico Belle Epoque dell’albergo, l’Excelsior Hotel Gallia è entrato a fa parte della prestigiosa collezione Marriott, e si distingue per una brillante collezione di spazi progettati per ospitare eventi e meeting tra i più prestigiosi.
La cucina del Gallia. Preziosa è la collaborazione “gastronomica” con i Fratelli Cerea - 3 stelle Michelin e delle abilità dei Fratelli Lebano, chef del ristorante Terrazza Gallia, il ristorante all’ultimo piano. L’hotel organizza numerosi eventi culturali e gastronomici, tra cui il ciclo di incontri “Lezione di cucina da Vittorio”, seguita da una cena a tema ambientata nella Wine Cellar dell’hotel, dove sono custodite 300 etichette di vini tra le più rinomate.
Fino al 21 dicembre prossimo, ogni giovedì, la Terrazza sarà teatro dell’Aperigolf, un incontro tra aperitivo gourmet, con cocktails e finger food, e una partita di Virtual Golf in compagnia del professionista Francesco Rocca. Gli ospiti potranno esercitare il proprio swing in attesa di sfidare gli amici suoi campi più celebri del mondo: una serata alternativa, all’insegna dello sport e del buon gusto.
Scopri di più…

Mandarin Oriental, Milan

Lussuoso hotel cinque stelle, il Mandarin Oriental, Milan sito nel cuore del Quadrilatero milanese della Moda, con i suoi ambienti raffinati e la posizione privilegiata, è la location ideale per un soggiorno d’affari in cui concedersi anche qualche ora di shopping e di svago. La struttura occupa il Secentesco Palazzo Confalonieri, dove il leggendario patrimonio orientale del brand, è inserito in un ambiente puramente milanese, in un’esclusiva combinazione di elementi che fanno di un soggiorno al Mandarin Oriental, Milan una vera esperienza lifestyle.
Business meeting al Mandarin Oriental, Milan. Due sale meeting, illuminate da luce naturale, offrono le più moderne tecnologie e la massima versatilità nella suddivisione degli spazi e nella disposizione degli arredi. Per chi lo desideri, agli spazi meeting è abbinata anche una saletta privata da otto posti, per una colazione di lavoro nella massima riservatezza, con un servizio catering attivo 24 ore su 24. Un team dedicato affianca il cliente, passo dopo passo, per personalizzare ogni meeting.
La cucina del Mandarin. L’esperienza dello Chef, Antonio Guida, a capo anche del ristorante Seta, è garanzia di successo per qualsiasi soluzione e il suo team è a disposizione anche per un servizio di catering esterno.
Scopri di più…

Grand Visconti Palace

Da un antico mulino a city resort, il Grand Visconti Palace offre un’esclusiva oasi di verde e relax, a due passi dal centro, una raffinata location per viaggiatori esigenti ed attenti alla qualità del soggiorno.
Il parco in primavera e in estate si fa cornice inaspettata per eventi e feste private; mentre il centro benessere è dotato di moderne cabine per trattamenti estetici, piscina interna e zona termale, dove ritemprarsi nelle pause post congressuali.
Centro congressi nel cuore di Milano. L’ampio centro congressi dispone di 13 sale meeting che portano il nome delle principali porte cittadine. Tutte le sale sono dotate dei più sofisticati sistemi di supporto audio-video, la maggior parte a luce naturale e possono ospitare fino a un massimo di 300 persone.
Gourmet al Grand Visconti Palace. Al V piano-Attico gourmet, rinomato ristorante affacciato sul verde del parco, offre l’eccellenza della tradizione italiana con specialità mediterranee e regionali preparate dalle mani esperte dello chef.
Scopri di più…

Uptown Palace

Hotel urban chic nel cuore di Milano, l’Uptown Palace vanta un ristorante gourmet e un moderno centro congressi. Uno degli alberghi 4 stelle superior che maggiormente si distinguono nel panorama dell’hotellerie milanese per l’eccellenza del servizio offerto. Gli spazi contemporanei delle camere e degli spazi comuni, si sposano con un design d’interni sofisticato e una scelta cromatica armoniosa. Tutte le camere offrono i più alti livelli di comfort e un’estrema cura e ricercatezza negli elementi d’arredo e nei materiali, tutti esclusivamente Made in Italy. Unica la Suite Presidenziale che, dall’ultimo piano, domina i tetti di Milano donando agli ospiti una vista mozzafiato sulle guglie del Duomo.
Sale meeting. Le 5 sale meeting portano i nomi  di alcune delle più importanti realtà metropolitane del mondo legate alla moda, il business e il lifestyle. Le sale sono modulabili, dotate dei più moderni e sofisticati sistemi di supporto audio-video, completamente insonorizzate e dalla capienza che varia da 4 a 35 persone, per un totale di circa 130 posti a sedere.
La cucina dell’Uptown. La cucina ricercata e creativa  proposta dallo chef del moderno Up Restaurant, seduce i palati più esigenti e che invita gli ospiti a scoprire le prelibatezze che spaziano dalla tradizionale cucina lombarda alle specialità internazionali. Anche la prima colazione vanta un’offerta  capace di soddisfare le esigenze della clientela internazionale e l’Up Cafè, un angolo intimo e confortevole.
Scopri di più…

Sheraton Diana Majestic

Luogo simbolo e hotel di lunga tradizione, ubicato in posizione strategica nel cuore di Milano, quest’anno l’Sheraton Diana Majestic ha inaugurato un ricco palinsesto di eventi che ha fatto brillare gli spazi di una luce tutta nuova. E anche per la bella stagione sono in serbo numerose sorprese ambientate nel delizioso giardino interno.
L’aperitivo serale nell’accogliente Bar dell’hotel e il brunch domenicale sono diventati due appuntamenti fissi che rendono l’atmosfera briosa e frizzante e che attirano anche il pubblico esterno.
Nell’ottica di ampliare la propria stagionalità, l’Hotel resterà aperto anche nel mese di agosto e la stagione estiva accoglierà gli ospiti con sorprese interessanti il cui teatro privilegiato sarà il giardino interno insieme con l’ampia terrazza affacciata sulla fontana.
Meeting. Complessivamente gli spazi meeting del Diana, quattro sale multifunzionali tutte a luce naturale e dotate delle più moderne tecnologie, possono ospitare da 12 a 200 persone. In particolare, la storica Sala Black Label, oggi ribattezzata Diana, è stata completamente rivista e trasformata in uno spazio luminosissimo dal tocco glamour con un accesso diretto all’area Glicine del giardino, permettendo di ospitare cocktail ed eventi privati all’aperto, in una scenografia d’incanto nel pieno centro di Milano.
Scopri di più…

#FocusMM

In questo articolo abbiamo parlato di: Excelsior Hotel Gallia, Mandarin Oriental, Milan, Grand Visconti Palace, Uptown Palace e Sheraton Diana Majestic

Excelsior Hotel Gallia
Excelsior Hotel Gallia
L
Piazza Duca D'Aosta 9
20124 Milano (Milano) - +39 0267851
Mandarin Oriental, Milan
Mandarin Oriental, Milan
L
Via Andegari 9
20121 Milano (Milano) - +39 87318888
Grand Visconti Palace
Grand Visconti Palace
S
Viale Isonzo 14
20135 Milano (Milano) - +39 02540341
Uptown Palace
Uptown Palace
S
Via Santa Sofia 10
20122 Milano (Milano) - + 39 02305131
Sheraton Diana Majestic
Sheraton Diana Majestic
S
Viale Piave 42
20129 Milano (Milano) - 39 02.20581

Cerca Articoli WEB