Il Palacongressi di Rimini e le altre strutture congressuali del Riminese
Premiato quale miglior centro congressi italiano, il Palacongressi di Rimini è affiancato da altre strutture congressuali minori che insieme ad esso fanno del Riminese la location adatta per eventi di ogni portata

Italian Exhibition Group non è solo uno dei big player del settore fieristico italiano. Lo è anche del settore MICE: quello di eventi, manifestazioni, convention.
Nella destinazione Rimini mette a disposizione una location d’avanguardia quale il Palacongressi, la più grande tra le strutture congressuali del Riminese, ma anche una delle strutture congressuali più grandi d’Europa, firmata dall’architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo.
Eccone i numeri:
- capacità totale di 9.000 posti complessivi;
- 39 sale da 20 a 4.700 posti l’una;
- 11.000 mq attrezzati per l’area espositiva.
La dotazione tecnologica:
- all’interno troviamo connessioni WiFi a banda larga, oltre a proiezioni, registrazioni, trasmissioni e regia video che operano solo in Full HD;
- sulle facciate esterne dell’edificio, due grandi leadwall raccontano alla città gli eventi e i congressi in svolgimento, informano su quelli programmati e su spettacoli, manifestazioni culturali, in programma a Rimini.
Premi e impegno sociale
Il “Palas” è stato premiato per due anni consecutivi, 2016 e 2017, quale miglior centro congressi italiano al Best Location Award di ADC Group ed è gestito dal Convention Bureau della Riviera di Rimini, Event& Conference Division di IEG.
L’innovativo modello gestionale prevede (grazie al Consorzio Aia Palas) la collaborazione costante con i più importanti alberghi del territorio ed esprime la sua attenzione alla responsabilità sociale con l’adesione al progetto per il recupero del cibo “Food for Good - from meetings to solidarity” in collaborazione con Federcongressi&eventi.
Le altre strutture congressuali nel Riminese
L’offerta di strutture congressuali del Riminese si arricchisce anche degli spazi espositivi del quartiere fieristico riminese di IEG della Fiera (con 16 padiglioni per una superficie espositiva totale di 130.000 mq e 20 sale convegni, tutte modulabili da 30 a 730 posti) e di altri contenitori dalle dimensioni più contenute:
- il Palariccione
- il Palacongressi di Bellaria Igea Marina,
- il Centro Congressi del Grand Hotel di Rimini
- il Centro Congressi SGR Servizi di Rimini.
Master Meeting ha selezionato due gruppi alberghieri che hanno investito sulla destinazione:
Maximilian’s Group. Con sette alberghi tra Rimini e Riccione, si conferma brand di riferimento sul territorio per un’“accoglienza con stile” >> Leggi di più
Vienna Ostenda - Cimino Hotels. Tra il polo fieristico di Rimini e il lungo mare, offre ospitalità quattro stelle con un occhio di riguardo per i viaggiatori business >> Leggi di più
Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta le schede della nostra Directory: