“Una nuova campagna promozionale sarà solo l'inizio di una serie di progetti che riporteranno l’Egitto nel suo ruolo di guida dell'industria del turismo italiano”. Così Hisham El Demery, chairman dell'ente del turismo egiziano, ha illustrato #ThisIsEgypt, la nuova campagna promozionale con cui il Paese dei faraoni vuole riposizionarsi tra le destinazioni preferite del turismo italiano. La campagna realizzata da JWT Italia per i principali mezzi di comunicazione è incentrata su immagini di forte impatto visivo delle località più conosciute, accompagnate da brevi e ironiche didascalie, con l'intento di “migliorare la percezione del Paese come oggetto del desiderio dei viaggiatori”, precisa Hisham El Demery. “Oltre ad investire sulla comunicazione - interviene l'ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym - il nostro Paese sta attuando una serie di importanti cambiamenti per garantire la sicurezza dei visitatori nelle mete turistiche e negli aeroporti". El Demery ha ricordato anche i successi degli anni passati, con ben 1,3 milioni di arrivi nel 2010. “Vogliamo che questo flusso – ha dichiarato - torni ad avere i volumi di sei anni fa. Il turismo è parte essenziale dell’interscambio commerciale Italia-Egitto, oltre che il settore che per noi oggi rappresenta un’opportunità di crescita determinante per la stabilità del nostro Paese”.
1711
2016
2016
#ThisIsEgypt