Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
81
2020

L’hotellerie di qualità si riunisce a Genova

Grazie alla formula di successo “Eat2Meet”, che ha permesso all’hotellerie di alta gamma, in arrivo da tutta la Liguria, di ritrovarsi al Grand Hotel Savoia.

L’hotellerie di qualità si riunisce a Genova_1

Era presente l’hotellerie di alta gamma in arrivo da tutta la Liguria all’evento di networking “Eat2Meet, novità e trend dell’ospitalità”, al Grand Hotel Savoia di Genova. Organizzata da Communication Agency con la sponsorizzazione di due partner di eccezione come Dorelan - Dormire Bene, Vivere Meglio e Champagne Deutz, la serata ha avuto, come focus, la qualità nell’offerta alberghiera.

Partner in perfetta sintonia con il tema dell’evento, è stato Dorelan, azienda che punta da sempre sulla qualità del sonno e sull’innovazione tecnologica dei materassi.

Oggi Dorelan ha doppiato la boa del mezzo secolo di vita e si presenta come azienda leader nella produzione di materassi, per uso sia alberghiero che domestico, oltre che di sommier, basi letto, guanciali e complementi per il dormire bene. «La nostra mission è perseguire l’eccellenza nell’esperienza del sonno attraverso la continua ricerca», racconta Riccardo Tura, Direttore Marketing di Dorelan, «i nostri prodotti sono un equilibrato mix di innovazione, tecnologia e alta manifattura italiana».

«La qualità che un albergo deve fornire ai suoi ospiti si declina in tutti i dettagli dell’offerta, incluso ovviamente il food&bevarage, elemento sempre più discriminante nella scelta di una location», aggiunge GiorgioBarani, Responsabile Commerciale Italia per Champagne Deutz, «Il nostro champagne è un prodotto artigianale curato nei minimi particolari. Champagne Deutz non si beve semplicemente perché è buono ma anche perché si fa ricordare».

Dalla qualità dei servizi alla formazione del personale

La qualità del servizio in un albergo è tutto», dice Marco Sarlo, storico general manager del Royal Hotel Sanremo, «il sistema letto è un elemento senza dubbio centrale ma non vanno dimenticati anche tutti gli altri servizi collaterali, come la professionalità del personale.

«Puntare sulla qualità dell’offerta alberghiera è importante anche per la promozione del territorio», sottolinea, infine, l’Assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino, «Dopo anni di crisi, siamo ripartiti con la volontà di innalzare gli standard dell’accoglienza, incoraggiati anche dai dati turistici, il 2017 è stato un anno record di presenze.

La qualità del servizio deve riguardare la proposta turistico alberghiera dell’intera destinazione, che continua a restare la spina dorsale dell’economia ligure, senza mai dimenticare che l’accoglienza, oggi, si fa lavorando tutti in sinergia».

Leggi di più sull'evento organizzato da Communication Agency

Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory:

Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia
Via Arsenale di Terra 5
16126 Genova (Genova) - 39 01027721

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA eat2meet

Hotel vuol dire qualità
Hotel vuol dire qualità
30/4/2020
di Davide Deponti
A Venezia per fare network
A Venezia per fare network
5/3/2020
di Davide Deponti
L’hotellerie di qualità si riunisce a Genova
Un'experience di eccellenza con ReAle
Servizi alberghieri di qualità per il futuro dell’hospitality

Cerca Articoli WEB