Tanti auguri a Riva del Garda Fierecongressi Spa
Ieri, 5 dicembre, la società che gestisce il polo fieristico e congressuale del Trentino ha festeggiato il 30esimo compleanno e si prepara a un nuovo anno ricco di iniziative
Una storia fatta di esperienza e capacità di evolvere. Una grande realtà che ha saputo crescere e rinnovarsi mantenendo salda la propria identità. Ieri, 5 dicembre, Riva del Garda Fierecongressi Spa, la società che gestisce il polo fieristico e congressuale del Trentino ha festeggiato il 30esimo compleanno e si prepara a un nuovo anno ricco di iniziative, volte a ripercorrere il passato per poter orientare uno sguardo ancora più consapevole verso il futuro.
Era il 5 dicembre del 1988 a Riva del Garda quando quattro soci si riunirono per costituire una società dedita all'organizzazione di eventi Mice per la promozione dell’economia del territorio. Quel giorno Sergio Matuella (per conto della «Società Atesina Spa»), Giuseppe Degara (a nome della «Alberghi Atesini Spa»), Giovanni Bort (rappresentante dell’Unione del Commercio, Turismo e Attività di servizio della Provincia Autonoma di Trento») e Carlo Modena (Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno di Riva del Garda), fondarono l’attuale Riva del Garda Fierecongressi Spa, che ieri ha compiuto 30 anni. Un traguardo importante, per la società oggi presieduta da Roberto Pellegrini e diretta da Giovanni Laezza, che a partire da quel neonato connubio pubblico-privato è diventata nel tempo colonna portante per il sistema turistico ed economico territoriale, rendendo il polo fieristico-congressuale gardesano rappresentativo di tutto il Trentino, unico nel suo genere a livello nazionale e grande attrattore di eventi internazionali.
Una ricorrenza che invita a compiere un tuffo nel passato, mediante una retrospettiva storica utile a delineare le linee strategiche che guideranno la società in futuro. I festeggiamenti entreranno nel vivo in particolare la prossima primavera, con un evento ufficiale durante il quale saranno anche presentati gli obiettivi strategici per i prossimi dieci anni. Intanto, lo staff di Fierecongressi si riunirà per la Christmas Dinner, il 17 dicembre nella Sala Garda del Centro Congressi.
Per maggiori informazioni sulla struttura, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory