41esima rassegna di Riviera Fiorita
Da Incanti d’acqua a Stra, ecco gli appuntamenti a tema fiorito che, fino al 9 settembre, coloreranno la Riviera del Brenta e la Terra dei Tiepolo fino al Terraglio
Incanti d’acqua ha aperto nei giorni scorsi a Stra la stagione turistica 2019 della Riviera del Brenta e della Terra dei Tiepolo. E’ stato un’evento di grande suggestione ad inaugurare la 41esima rassegna di Riviera Fiorita, uno degli eventi più suggestivi di questa destinazione che promuove e valorizza asset strategici del territorio come le ville, i percorsi fluviali, il legame con Venezia, inseriti in un sistema di accoglienza con un'offerta gastronomica e alberghiera di indiscussa qualità.
Lo spettacolo in notturna, Incanti d'acqua - ideato per celebrare la primavera - ha colorato le acque del Naviglio Brenta in un inedito connubio di performance aeree, strutture luminose su barche, evoluzioni di fuoco, luci e musica nel ricordo dei grandi fasti del Settecento veneziano che in questo territorio hanno le loro testimonianze più belle e famose, creando continui rimandi al barocco, alla città di Venezia e al suo celebre Carnevale.
La scelta di anticipare ad aprile la manifestazione abbandonando il periodo di settembre che aveva caratterizzato l’appuntamento nei suoi 40 anni, è stata una scelta ponderata per fare da volano a tutte le manifestazioni e iniziative turistiche nell’area metropolitana della Riviera del Brenta.
Nasce cosi l'idea di inserire un nuovo appuntamento di grande appeal e fascino che attiri i turisti e aggreghi le manifestazioni a tema fiorito che popolano il calendario da aprile a settembre in Riviera del Brenta e nella Terra dei Tiepolo fino al Terraglio.
Da domenica 7 aprile a domenica 8 settembre scopri gli appuntamenti a tema fiorito che coloreranno Riviera del Brenta e Terra dei Tiepolo >>
Per maggiori informazioni sulle strutture, clicca su dettagli e consulta la scheda della nostra Directory: