Differenziarsi per stupire alla 43esima Expo Riva Hotel
Dal 3 al 6 febbraio a Riva del Garda va in scena l’hub di tendenze, esperienze e innovazioni legate al settore HO.RE.CA.
Nel 2019 la creatività legata al settore dell’ospitalità e della ristorazione troverà la sua massima espressione alla 43esima Expo Riva Hotel, la più completa fiera italiana dedicata al settore HO.RE.CA. in programma dal 3 al 6 febbraio nel quartiere fieristico di Riva del Garda. Teatro di questo esclusivo appuntamento con il design, la fiera nella sua totalità ma soprattutto l’area tematica indoor&outdoor contract. 5.000 metri quadrati di preview e allestimenti all’interno dei quali trovare proposte di arredo classiche e contemporanee caratterizzate da materiali ricercati e all’avanguardia. Una selezione di oltre 150 aziende specializzate nel contract alberghiero, capaci con la loro qualità e professionalità di rappresentare l’intera filiera del design made in Italy.
Il boom di interventi che dal 2014 - anno di introduzione della Tax Credit per la riqualificazione e ristrutturazione degli alberghi, ha caratterizzato il settore dell’ospitalità e della ristorazione - necessitava di una vetrina accessibile a tutti gli attori coinvolti a vario titolo in questo tipo di attività. Expo Riva Hotel, affermato appuntamento annuale per progettisti, architetti, interior designer e operatori del settore, è attualmente la piattaforma per migliaia di aziende e operatori in cerca della propria visual identity. Novità 2019 dello special project Solo Birra, Best Label è il concorso dedicato alla visual identity della birra artigianale. Grafica handmade, colori freschi di palette e lettering si candidano a essere i protagonisti di questo contest che valuterà originalità del concept, qualità progettuale e forza comunicativa delle etichette in gara coinvolgendo non solo birrifici, ma anche studi grafici, studi di comunicazione ed etichettifici.