Il meglio del turismo business&leisure

Blog detail
65
2020

IEG: a Rimini dal 14 al 16 ottobre il futuro del turismo con TTG, SIA e SUN 2020

La kermesse organizzata da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini mette al centro l’uomo, elemento chiave per il futuro del turismo e dell’ospitalità e punta su nuove strategie per la ripresa

A TTG 2020 il futuro del turismo_1

È il fattore umano a fare la differenza al 57° TTG Travel Experience, manifestazione leader che Italian Exhibition Group ha in programma dal 14 al 16 ottobre nel quartiere fieristico di Rimini.

Negli stessi giorni anche il 69° SIA Hospitality Design e il 38° SUN Beach&Outdoor Style: una finestra che spazia dalla creatività degli architetti alle start-up per i servizi a camping e mare.

Fattore umano e strategie di ripresa

La persona è al centro del principale marketplace turistico italiano che vede in contemporanea TTG Travel Experience,  SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor. Le tre manifestazioni di Italian Exhibition Group - punto di riferimento leader in Italia per l’industria del turismo e in programma nel quartiere fieristico di Rimini dal 14 al 16 ottobre prossimi – sono al lavoro per raccogliere dal mercato riflessioni e spunti sulle nuove strategie di ripresa che gli operatori potranno mettere in campo. Lo scopo: analizzare come i brand, i prodotti, i servizi, la comunicazione delineeranno il turismo globale in uno scenario inedito - quello del dopo emergenza sanitaria - quando alla forzata limitazione internazionale di trasporti e accoglienza seguirà una ripresa della domanda più attenta e consapevole, rivolta a centri urbani, città d’arte e cultura, ambienti naturali e persone.

57esima edizione, TTG. Iniziative e prodotti

In circolo idee, eventi, professionalità per delineare i tratti del nuovo turismo nelle arene delle tre macro-aree geografiche: The World, Global Village e Italia. In questi spazi, dopo gli anni della rincorsa tecnologica, seller e buyer trovano spazi espositivi e di discussione in cui tornare a riflettere su nuove possibili forme di Umanesimo.

Segmenti iconici come l’enogastronomia o le mete culturali così come il turismo attivo, vedono in questa edizione progetti dedicati o declinati su musei e i luoghi della cinematografia, a partire dal centenario della nascita di Federico Fellini. Iniziative e prodotti che prendono corpo e parola nei panel ospiti delle quattro Arene dedicate: Think Future Arena, Italy Arena, The World Arena, Be Active.

Gli appuntamenti

Numerosi gli happening pensati per favorire e potenziare le relazioni business degli operatori presenti al TTG; tra questi le occasioni di incontro e di contrattazione Meet&Match e Meet Your Destination cui si uniscono due serate speciali riservate agli enti del turismo esteri - Foreign Tourism Board Night - e ai tour operator stranieri - Buyers Welcome Night -.

Per ripensare e progettare il futuro del turismo, TTG 2020 propone infine due progetti esclusivi. Anzitutto la speciale Vision Masterclass by TTG, un modulo di alta formazione, curato da Blueggs, pensato per manager e operatori del settore con l’obiettivo di anticipare le richieste della domanda e mettere in campo azioni e strategie per differenziarsi dai competitor.

Secondo appuntamento esclusivo è il premio Personaggio dell’anno TTG dedicato alle donne e agli uomini che si sono distinti nel corso dell’anno nell’industria del turismo; un appuntamento curato dalla Redazione di TTG Italia guidata dal direttore Remo Vangelista.

La filiera circolare di TTG si completa con la 69ª edizione di SIA Hospitality Design per l’arredo e le forniture alberghiere ed extralberghiere e la 38ª SUN Beach&Outdoor per l’ospitalità all’aperto e in spiaggia.

Cerca Articoli WEB