Capodanno di teatro e musica al Metropol Hotel di Mosca
Nello storico albergo russo tornano i fasti delle epoche passate in un sontuoso party di fine anno
A pochi passi dalla piazza Rossa, dal Cremlino e dal Teatro Bolshoi, nelle stanze del Metropol Hotel di Mosca hanno soggiornato ospiti come Michael Jackson, Elton John e Marcello Mastroianni, oltre a reali e capi di stato; riccamente decorato, accoglie opere d’arte e nel secolo scorso numerosi artisti sono stati coinvolti per progettare le sue scenografie. Nel periodo pre-rivoluzionario era un onore poter festeggiare il nuovo anno al ristorante di questo hotel lussuoso e oggi sta tornando nuovamente nell’immaginario dei suoi ospiti come il luogo leggendario che è stato in passato, soprattutto dopo i lavori di ammodernamento. Negli ultimi sei anni il Metropol ha così ridato vita alle sue tradizioni e ha nuovamente inviato gli ospiti a festeggiare il capodanno nei suoi splendidi ambienti.
Quest’anno il programma prevede una cena di gala dello chef Andrei Shmakov (oltre 20 tipi di antipasti, portate di pesce, specialità della cucina russa contemporanea e dessert) e un programma di musica, danza e teatro: sarà messo in scena L’uccello di fuoco, balletto di Igor Stravinskij, con scenografie e costumi creati da Léon Bakst per le stagioni del balletto russo a Parigi. Ospiti della serata, saranno Teona Kontridze e la sua jazz band e la Big Jazz Orchestra di Peter Vostokov.
Il Metropol annuncia tariffe speciali dal 28 dicembre al 1° gennaio per gli ospiti del party di capodanno, incluso pernottamento, late breakfast e late checkout il 1° gennaio.
Il dress code? Abito scuro, ça va sans dire.