Ciciarem on Ciccinin all’Hilton Garden Inn Milan North
«Un tuffo nel passato per un pomeriggio di spettacolo all’insegna della grande tradizione teatrale, musicale e cabarettistica milanese», dice Guido Della Frera, presidente dell'Hotel Hilton Garden Inn Milan North, l’hotel che, sabato 23 dicembre alle 16,00, farà da palcoscenico allo spettacolo Cicciarem on Ciccinin – Omaggio a Radio Milano. La manifestazione voluta dal Comune di Milano – Municipio 2 e organizzata dall’Associazione Culturale Amici della Musica e dello Spettacolo, in collaborazione con l'Hotel Hilton Garden Inn Milan North e con l'Associazione Culturale Circolo Villa Torretta.
![Evelina Sironi e Mario De Angeli nella popolare trasmissione radiofonica Cicciarem on Ciccinin_1](/upload/mastermeeting/eventi/ciciarem-on-ciccinin-allhilton-garden-inn-milan-north/Evelina Sironi e Mario De Angeli nella popolare trasmissione radiofonica Cicciarem on Ciccinin.jpg)
![Hilton Garden Inn Milan North_esterno_2](/upload/mastermeeting/eventi/ciciarem-on-ciccinin-allhilton-garden-inn-milan-north/Hilton Garden Inn Milan North_esterno.jpg)
Un omaggio a un Mito: Radio Milano
La prima parte dello spettacolo è dedicato alla leggendaria Radio Milano degli anni 1950/60. È un nostalgico e intelligente omaggio a quel felice periodo in cui ogni regione italiana aveva una propria compagnia di prosa che si esibiva, ogni domenica, nel dialetto locale, regalando ai radioascoltatori divertenti scenette, poesie, canzoni e notizie.
I programmi cult
Tra i programmi di successo di Radio Milano: “Sette Giorni A Milano”, “Tira Mola e Meseda” e “Il Gazzettino Padano” (tuttora in onda), ma quello che ancora oggi è rimasto nel cuore degli spettatori è senz'altro Ciciarem On Ciccinin con le avventure del Gregorio e della Francesca, ideate da Attilio Carosso e interpretate magistralmente da Mario De Angeli e Evelina Sironi. La seconda parte dello spettacolo sarà poi dedicata al cabaret lombardo, con Roberto Marelli che dialogherà con il pubblico attraverso divertenti monologhi, poesie, proverbi, storielle e un gioco di magia che coinvolgerà gli spettatori. Il tutto intervallato da canzoni di schietto sapore lombardo cantate dagli Amici della Musica. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Tel. 0291080322 dalle 16,00 alle 19,00; spettacoli@amici-musica.it