Lo scorso settembre la Nuvola di Fuksas è stato l’affascinanate scenario per il lancio organizzato da H&A Europe del nuovo Suv Opel Grandland X . «La difficoltà», spiega Giancarlo Giumelli, presidente di H&A Europe, che ha studiato l’allestimento, «quando si ha a che fare con un ambiente di quasi 8mila metri quadrati e la presenza ingombrante di una enorme nuvola sopra la testa, è quella di scegliere attentamente gli elementi che caratterizzano e delimitano gli ambienti, primo per riempire adeguatamente l’enorme spazio, secondo per contenere i costi». http://www.fuksas.com
4 ambienti per il Grandland X
La zona Cocktail, delimitata da una enorme parete di 60 metri con il logo del prodotto e montata su base mobile per scomparire durante il reveal. Nella zona Display sono stati esposti i 18 Suv OpelLa terza zona, quella dedicata alla cena, era caratterizzata da enormi tavoli in vetro con le basi illuminate disposti ad X. Un set up moderno ed essenziale, senza tovaglia, con pochissimi elementi ben amalgamati tra loro e con un menù caratterizzato da alcuni ingredienti esclusivi come i gamberi di Mazara del Vallo e il panko giapponese . Ultimo ambiente, l’Open bar a ridosso del settore display. Una colonna sonora ha accompagnato i vari momenti della serata con musiche: Classic in lounge, Phillysound& Detroit, Tribalhouse e disco. I 300 invitati, hanno poi pernottato all’hotel Sheraton Roma. http://www.giumelli.com