Acquisition Gala Dinner al MAXXI
Si svolgerà il prossimo 5 novembre la sesta edizione dell'evento destinato alla raccolta di fondi per L’Aquila, dove, nel 2019 aprirà a Palazzo Ardinghelli una sede del museo. A firmare il menu della serata sarà Francesco Apreda, Executive Chef del ristorante stellato Imàgo dell’Hotel Hassler


.jpg)
Si svolgerà a Roma, all’interno del MAXXI, il prossimo 5 novembre l’Acquisition Gala Dinner, la serata annuale di raccolta fondi organizzata per incrementare la collezione del museo. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento coinvolgerà esponenti del mondo della cultura, dell’arte e dell’imprenditoria italiana e internazionale e sarà finalizzato alla raccolta di fondi destinati a L’Aquila dove nel 2019 aprirà una sede del museo negli spazi del Palazzo Ardinghelli.
.jpg)
A firmare il menu della serata sarà Francesco Apreda, Executive Chef del ristorante stellato Imàgo dell’Hotel Hassler. I suoi piatti prenderanno ispirazione dalle opere fotografiche di Paolo Pellegrin, in mostra proprio in occasione dell’Acquisition Gala Dinner. Si tratta di fotografie in bianco e nero raffiguranti ghiacciai, uomini, guerre e situazioni estreme. Lo Chef ha suddiviso il menù in tre piatti: WHITE Il riso, bianco, povero e speziato, che con il suo profumo riconduce a Roma. BLACK & BLACK Il merluzzo carbonaro (Black Cod), dell’Alaska, servito con cavolo fermentato ai cubi di melanzane al nero carbone e crema di patate al nero di seppia. ICED Il ghiaccio è rappresentato dalla mozzarella. Composta da latte di bufala e cioccolato bianco, servita su di una granita a base di latte di cocco e di mandorla, orzata, polpa di lichies ed essenza di sambuco. La serata, inoltre, sarà accompagnata da un’ospite d’eccezione: Neri Marcorè che, insieme allo Gnu Quartet, allieterà gli ospiti con interventi tra musica e parole.