Il meglio del turismo business&leisure

Appuntamento sabato 15 luglio: un angolo unico per vivere un sogno
Blog detail
206

Il 15 luglio fascino e magia all’Hilton Molino Stucky per la Festa del Redentore

Uno spettacolo pirotecnico che si innalza dal meraviglioso bacino di San Marco, un ponte votivo di barche e il richiamo della tradizione: la Festa del Redentore celebra ed illumina i canali di Venezia da più di quattro secoli, unendo sacro a profano, celebrazioni religiose ad emozionanti spettacoli mondani

Lo spettacolo dei fuochi d'artificio sulla laguna di Venezia dalla terrazza dell'Hilton Molino Stucky in occasione della Festa del Redentore _1 La piscina sulla terrazza panoramica dell'Hilton Molino Stucky_2

In questa cornice di indiscusso fascino e di fama internazionale, l’hotel Hilton Molino Stucky si propone quale realtà di primo piano sulla scena veneziana, offrendo ai propri ospiti, occasioni speciali per assaporare la Festa del Redentore dal suo cuore pulsante, l’Isola della Giudecca.

Proprio con l’obiettivo di celebrare Venezia e la sua lunghissima tradizione culturale, infatti, l’hotel Hilton Molino Stucky ha creato un’esclusiva proposta per permettere ai propri ospiti di vivere l’evento più magico di Venezia godendo della prospettiva unica offerta dalla terrazza della propria piscina panoramica, la più alta della città. Da questa postazione esclusiva, gli ospiti potranno ammirare Venezia, accompagnando l’incantevole spettacolo del tramonto sulle acque della laguna, cullati da dolci note musicali.

Durante l’elegante serata, verranno servite cinque prelibate portate, che coniugano i sapori della brezza marina lagunare con sofisticati accostamenti di terra, nati dalla lunga esperienza dello Chef Ivan Catenacci per impressionare i sempre più esigenti palati degli ospiti: dall’astice al profumo di dragoncello al risotto allo champagne con tartare di gamberi rossi, dai cannelloni all’uovo in farcia di baccalà al rombo dorato con funghi porcini trifolati; per poi concludere in bellezza con cantalupe con insalata di frutta esotica, gelato al maracuja, anguria ghiacciata e petit fours.

Il costo della proposta Rooftop Pool è di 350 Euro a persona, con vini inclusi sapientemente abbinati dal Sommelier dell’Hotel. I Ristoranti Aromi e Bacaromi saranno invece aperti con un menù à la carte. A conclusione della cena gli ospiti potranno godersi l’atmosfera magica ed euforica della serata, che culminerà con lo spettacolo pirotecnico nel Bacino di San Marco: dall’alto delle terrazze del Molino si potrà godere dell’incanto dei fuochi d’artificio, che si specchieranno nelle acque della Laguna in un cangiante gioco di luci e colori. Un’emozione unica ed indimenticabile che solo Venezia ed Hilton Molino Stucky sono in grado di regalare.

Dal 1577 la Festa del Redentore si celebra ogni anno la terza domenica di luglio. Costituisce la ricorrenza più amata dai veneziani, creata in memoria della fine di una tremenda pestilenza e del conseguente voto fatto al Redentore in ringraziamento: a lui venne dedicata la chiesa palladiana costruita sull’isola della Giudecca, da cui il Patriarca benedice la città ed i suoi abitanti, dopo avere attraversato in processione il ponte di barche che collega l’isola alle Fondamenta delle Zattere.

Hilton Molino Stucky Venice
Hilton Molino Stucky Venice
Giudecca 810
30133 Venezia (Venezia) - +39 0412723311

Cerca Articoli WEB