Lusso, esperienza vip anche in hotel
Presentata nella Global Blue Vip Lounge di Roma di Piazza di Spagna la seconda edizione dell’evento sul format milanese di via Montenapoleone
È stata presentata lunedì 8 ottobre nella Global Blue Vip Lounge di Roma di Piazza di Spagna la seconda edizione de La Vendemmia di Roma 2018, la manifestazione creata sul format di via Montenapoleone a Milano con l’obiettivo di valorizzare i grandi brand nazionali e internazionali complici le boutique del lusso, alberghi e ristoranti stellati e i vini più prestigiosi al mondo. Presenti in sala l’ideatore e promoter dell’iniziativa, Andrea Amoruso Manzari, e alcuni dei partner dell’evento (tra cui il I Municipio, l’Associazione Dimore storiche italiane e Global Blue). «Grazie alla collaborazione con l’Associazione di Via Condotti e il Montenapoleone District», dice Amoruso, «La Vendemmia torna a Roma bigger&better coinvolgendo 5 aree territoriali, con l’intento di soddisfare le esigenze di visitatori italiani e stranieri nell’ambito di moda, cultura e lusso, e permettere loro di vivere da vicino una parte rilevante del nostro made in Italy di eccellenza. Per questa nuova edizione l’iniziativa si diramerà oltre che in Via Condotti e Piazza di Spagna, anche in Via Borgognona, Largo Goldoni e Piazza San Lorenzo in Lucina e saranno coinvolte 60 boutique di lusso, 16 hotel pluristellati e 23 ristoranti.
Vip Lounge esclusive in Hotel 5 stelle
Cuore dell’evento, la serata del 18 ottobre, durante la quale - mappa alla mano del fashion district romano - gli ospiti potranno entrare in alcuni 5 stelle Lusso del centro storico di Roma dove verranno allestite Lounge dedicate agli invitati degli sponsor, per un cocktail privato e un private drink nelle boutique secondo dei tour su misura oltre ad un fast track per accesso e potranno dialogare direttamente con il CEO del brand presente in boutique.
Boutique con degustazione e cene gourmet
Sempre giovedi 18 ottobre, dalle 19,30 alle 22,30, straordinarie degustazioni di vini del Comitato Grandi Cru d’Italia nelle boutique. Nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 ottobre, i brand omaggeranno gli invitati con servizi ad personam, come: drink di benvenuto, sales assistant dedicato, consegna degli acquisti in hotel o presso l’abitazione, apertura straordinaria su richiesta. Infine, per tutta la durata dell’evento, da lunedì 15 a sabato 20 ottobre i ristoranti aderenti all’iniziativa, proporranno a prezzi fissi e su prenotazione (pranzo € 35,00, cena € 60,00) il proprio Menu Vendemmia, con una selezione di piatti tradizionali rivisitati con un bicchiere di vino della cantina socia del Comitato Grandi Cru d’Italia. Novità di quest’anno un sito funzionale ma anche una nuova app, per scoprire dal proprio smartphone la ricca lista dei servizi e degli eventi in programma.