Destination Florence, un video per vivere sensazioni. Sempre nuove
Al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, va in scena un'inedita Firenze




Lo scorso 31 maggio al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Destination Florence ha presentato davanti a un parterre di oltre 1200 persone il nuovo video di Firenze - realizzato da Studio Riprese Firenze - sorprendendo gli spettatori prima dell’inizio dell’opera “La Battaglia di Legnano” di Giuseppe Verdi. E proprio sulle note di Nessun Dorma, Destination Florence ha potuto raccontare alla città il progetto e la piattaforma destinationflorence.com con un’operazione di marketing inedita. Inoltre, ai presenti è stata riservata una sorpresa speciale con sconti e promozioni su eventi, spettacoli, attività e tour acquistabili sulla piattaforma destinationflorence.com, il marketplace ufficiale della città realizzato da Destination Florence CVB in partnership con il Comune di Firenze.
I
Il video si rivolge ai turisti ma anche ai cittadini e sono proprio loro i veri protagonisti del fimato che punta a far scoprire una Firenze meno conosciuta. Due turisti arrivano a Firenze temono di trovare ad accoglierli una città di cartoline, un museo sordo di statue e opere d'arte. Con Puccini e la sua aria immortale si vuole rispondere a questa tematica mostrando un approccio diverso alla bellezza e all'anima di Firenze. I fiorentini non resistono al richiamo dell'arte perché lo riconoscono come proprio e sono gli stessi fiorentini che diventano insieme alla città attrazione turistica vera e non caricaturale, simbolo del vero modo di vivere italiano: dai vogatori sull'Arno fino ai lavoratori del mercato. Il Nessun Dorma dalla Turandot di Giacomo Puccini arriva subito al cuore, spinge al canto, all'imitazione. L'obiettivo è far sì che l'utente guardi e riguardi il video per scoprire ogni volta una nuova nota e un nuovo particolare dell'inquadratura. A buon intenditor...